AZIENDALI

Il Road Show per la Sicurezza sul lavoro

30/05/12

La SQE Association ha tenuto nei mesi di aprile e maggio un Road Show che ha coinvolto ben nove città Italiane, trattando temi legati alla Sicurezza, all'Ambiente,alla Qualità, alle Risorse Umane.

Gli eventi del Road-Show sono un momento di raccolta e di confronto, con esperti del settore, fondamentale per trattare argomenti relativi alla formazione ed alla sicurezza sul lavoro.
Numerosi sono stati i giovani neolaureati che hanno partecipato ai convegni, segnale che la sicurezza sul lavoro non è più un optional ma una necessità concreta su cui tutte le aziende devono investire.
Proprio sui giovani bisogna puntare, persone desiderose di apprendere e dinamiche, per avere del personale per la sicurezza sempre più qualificato e dall’alto valore sociale.

Le idee che sono state espresse durante il Road Show sono ampiamente condivise da Antincendio Sestese, che invita tutte la aziende ad investire sulla formazione dei giovani, soprattutto su corsi per la sicurezza aziendale.
Oltre ad essere importante, è obbligatorio dalla legge avere un personale qualificato che sappia gestire le emergenze all’interno dell’azienda, che vanno dal primo soccorso alla prevenzione incendi.
Anche le attrezzature per la sicurezza, soprattutto per coloro che lavorano nei cantieri, sono fondamentali, affinchè gli operai possano lavorare in piena sicurezza. Mentre coloro che lavorano negli uffici devono essere consapevoli dei rischi che possono correre (come per esempio rischio elettrico) e devono essere in grado di riconoscerli per poterli risolvere, contattando un personale esperto.

Se quindi desiderate verificare il livello di sicurezza del vostro ufficio e formare un personale giovane e dinamico per la sicurezza aziendale, non esitate a contattare Antincendio Sestese.

Sara Angela
Sara Angela (Web Marketing)