EDITORIA
Comunicato Stampa

Il romanzo di Capsul in Sant Jordi 2020

15/06/20

Il lavoro di Javier Ghoma, nel mezzo di una pandemia di coronavirus

Foto23 aprile, la Diada de Sant Jordi si svolge per la prima volta da casa. A causa del confinamento derivante da Covid-19, sia i lettori che gli scrittori hanno dovuto rimanere a casa, al fine di evitare il rischio di contagio. Gli stand e le vendite di rose sono stati soppressi, lasciando sul posto un evento molto più educativo: la collaborazione dei cittadini.

Da ogni balcone è possibile vedere disegni di draghi e cavalieri medievali in onore della leggenda di San Giorgio. D'altra parte, la popolazione viene a conoscenza dell'evento su Internet, inviando una rosa virtuale per ciascuna delle loro cerchie di contatti. Lo ha annunciato Javier Ghoma, creatore del romanzo illustrato Capsul, che questa mattina ha pubblicato una dichiarazione video dal suo account ufficiale su Instagram. In questo video, ha incoraggiato tutte le persone a contemplare la nuova fase del suo lavoro grafico.

Attraverso micro-storie di dieci pagine, Ghoma ci dice dall'altra parte che non abbiamo visto nel romanzo: gli extra. Ogni ragazza che ha partecipato alla sessione fotografica, che definisce l'illustrazione del libro su ogni pagina, ora riceve una storia sul suo personaggio e la partecipazione alla trama che Capsul rappresenta. Madri e padri hanno fatto eco alla notizia, poiché da lunedì 20 ogni giocatore viene menzionato al giorno, in un frammento letterario che può essere letto gratuitamente, sia dall'account Instagram di Ghomafilms che sul sito stesso.

Il romanzo di Capsul in Sant Jordi 2020 ha dovuto adattarsi, come gli altri artisti, in un duro periodo di isolamento in cui la prevenzione prevale sulla sensazione di uscire. Tuttavia, ha mostrato una grande solidarietà e garantiscono un risultato soddisfacente non appena il romanzo viene alla luce, il 23 luglio durante la Giornata del libro. I dettagli sull'evento devono ancora essere confermati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere