ARTE E CULTURA

Il San Carlo di Napoli apre all'estate, progetto sostenuto dal Banco di Napoli

07/01/14

Maurizio Barracco: "Siamo convinti che questa nuova programmazione estiva adottata dal teatro possa attrarre turismo culturale nella nostra città"

Il Banco di Napoli, partner del progetto, sottolinea il presidente Maurizio Barracco "ha inteso dare sostegno a un'iniziativa del genere, unitamente a una richiesta di sempre maggiore impegno da parte delle istituzioni e dei privati, impegno che significa una chiara volontà di contribuire alla promozione del territorio di nostro tradizione culturale di antiche origini da sempre riconosciute in tutto il mondo". Il "San Carlo Opera Festival" inizia sabato 12 luglio con "Madama Butterfly" (replica 20 e 26 luglio), seguirà domenica 13 "La Cavalleria Rusticana" (19-25 luglio, 2 agosto) e venerdì 18 "Zorba, il Greco" (27 luglio, 1 agosto); domenica 5 ottobre "L'Elisir D'Amore" (8-11-12 ottobre). Orchestra, coro e corpo di ballo sono del Teatro San Carlo. Un punto di partenza per la inascita di uno dei teatri più belli al mondo e di una città che negli ultimi anni ha un po' disatteso l'offerta turistica culturale.

keyword adv Srl
Francesca Palumbo (Socia Fondatrice)