MUSICA

Il successo dei Balls Dream Band

December 5 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Quattro bellissimi ragazzi ballano per Bref

Cosa c’entrano quattro bellissimi ragazzi e Bref? Per saperlo andate a visitare il canale YouTube ufficiale della nuova band del momento, i Balls Dream Band. Il video che vi troverete davanti è una delle trovate pubblicitarie migliori dell’ultimo anno e artefice del video è Henkel che ha deciso di pubblicizzare così il nuovo prodotto Bref 4in1 Power Activ. Ogni componente della band balla dentro a delle gabbiette che richiamano la forma del prodotto, e, a ritmo di “Please Baby Flush It”, invitano l’ascoltatore a tirare la catena del WC che appare alla destra del videoclip e ad ogni cascata d’acqua i ragazzi si spogliano sempre di più fino a rimanere in mutande. Questi singolari testimonials rappresentano le quattro funzioni del prodotto: formula anticalcare, protezione antisporco, schiuma pulente ed extra freschezza.
Il canale ufficiale è stato lanciato il 20 novembre, ma nei giorni precedenti sono stati recapitati ai blogger più influenti della rete dei pacchi contenenti i gadget della band. Una maglietta, un CD musicale, un poster autografato, un quadretto personalizzato con i dati di ogni blogger e una cartolina con QR code che permetteva di aprire un link nel quale al blogger veniva dedicato una canzone personalizzata dal leader della band. Questa operazione ha fatto in modo che il progetto fosse chiacchierato dagli influencers già da prima che il video ufficiale fosse effettivamente reso pubblico.
Il video nasce per essere un viral, infatti è possibile condividerlo su tutte le più famose piattaforme social con, inoltre, la possibilità di dedicarla ad un’amica. In questo caso il ritornello del pezzo riporterà il nome della persona a cui è stata dedicata.
Affiancherà il video un’operazione di Guerrilla Marketing che si terrà a Roma e Milano nei prossimi giorni. L’evento prevede l’esibizione canora di un modello che, riprendendo il tema del videoclip, si spoglierà ad ogni tiro di catena. Sono stati coinvolti nell’evento anche numerosi centri fitness delle due città che presenteranno cartoline e poster della nuova Band emergente.
È chiaro che il target di riferimento del fenomeno sono le donne, in particolare le casalinghe, poiché, in fin dei conti, chi va a fare la spesa al supermercato e decide quale deodorante per WC comprare sono loro. E il ricordo di questi prestanti ragazzi sarà sicuramente una spinta in più per comprare il nuovo prodotto Bref.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere