EDITORIA

Il tunnel dell’anima, di Mauro Anelli per Nuova Narrativa Italiana

October 18 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La casa editrice milanese pubblica un thriller mozzafiato sulla morte di Lady Diana.

C’è una notte dell’agosto del 1997 che è rimasta oscura per milioni di donne e di uomini del mondo: la notte in cui a Parigi, sotto il tunnel dell’Alma, persero la vita in un incidente d’auto la principessa Diana d’Inghilterra, il miliardario Dodi al-Fayed e il loro improvvisato autista Henri Paul. Ma tante altre innumerevoli notti accompagnano ciascuno di noi per tutta la vita dentro il tunnel dell’anima, nell’imbuto dei ricordi, degli affetti perduti, delle occasioni mancate.
Pierre Marbelli, il protagonista di questa storia, è scappato anni prima dalla Francia in Italia per sfuggire a un padre ossessivo e bohémien e a una terribile delusione d’amore. Ma il passato, implacabile, lo viene a cercare, lo riporta a Parigi e lo precipita nel mezzo di un torbido intrigo internazionale di servizi segreti, poliziotti e sicari, di donne fatali e di morti ammazzati, che trae origine dall’incidente dell’Alma.
Singolare e ipermoderna ricerca del tempo perduto, dove la posta in gioco è la vita stessa, come la più classica e spietata delle cacce all’uomo questo thriller mozzafiato vi terrà incollati alla lettura dalla prima all’ultima pagina.

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“La vita è magnifica e assurda insieme: ti dà quando non te lo aspetti e ti toglie quando non lo credi. Ma noi non siamo mai davvero pronti, né a ricevere né a perdere.”

L’AUTORE
Mauro Anelli è nato a Milano nel 1963, si è laureato in ingegneria nucleare e ha lavorato per vent’anni nel settore delle telecomunicazioni, come impiegato, dirigente e consulente di direzione. Nel 2015 ha fondato Nuova Narrativa Italiana (NNI), casa editrice indipendente che pubblica opere di narrativa di qualità di autori italiani. Come autore ha pubblicato i romanzi “Dossier Locusta” (Mursia, 2008), “Il nido dei bastardi” (Zero91, 2012), e con NNI “L’Ultimo Reality”, “Romanzo al femminile”, “Gli efferati”, “Il segreto di Kennedy”, “Il tesoro di Göring” e “Il tunnel dell’anima”.




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Mauro Bottanelli
Responsabile pubblicazioni - Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere