VARIE
Articolo

Illuminazione LED

13/12/21

Illuminazione a Led meglio dell'illuminazione standard?

FotoPer illuminare una stanza, una lampada a incandescenza può assorbire 60W di elettricità e una lampada a LED produrrà la stessa quantità di luce, consumando circa 10W. Queste erano le luci elettriche bianche più efficienti prima dei LED con un'efficienza luminosa di 75-100 W e una durata della lampada relativamente lunga di 6000-15000 ore, ma poiché richiedono un periodo di riscaldamento di 5-7 minuti per iniziare ad accendersi in alto, non vengono utilizzati per l'illuminazione locali residenziali, ma per l'illuminazione di grandi aree commerciali e industriali, luci di sicurezza per esterni e lampioni.

Dalle lampadine standard alle lampade fluorescenti, i LED possono riprodurre le stesse condizioni di illuminazione delle lampade fluorescenti, durano più a lungo e consumano meno energia.
I LED durano da 10 a 20 anni e sono il 75% più efficienti delle lampadine a incandescenza; quindi, possono essere facilmente adattati a diverse applicazioni di illuminazione.
Le lampadine a LED a luce bianca hanno una durata maggiore e una maggiore efficienza (più luce per la stessa elettricità) rispetto alla maggior parte delle altre lampadine se utilizzate alla giusta temperatura. Puoi anche usarli in stanze piccole per evitare il surriscaldamento della luce.

Molti lampadari a LED sono compatibili con i dimmer e sono dotati di una gamma di temperature di colore, quindi puoi ancora goderti l'atmosfera delle lampadine tradizionali, ma con LED a risparmio energetico. Le lampadine a LED possono farti risparmiare denaro non solo perché sono circa l'80% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ad altre lampadine, ma generano anche molto meno calore rispetto agli alogenuri metallici, alle lampadine fluorescenti compatte e alle lampadine a incandescenza.

Queste lampadine a LED emettono la stessa quantità di luce delle lampadine fluorescenti T8, consumano una frazione dell'energia e durano fino a tre volte di più. A differenza delle vecchie tecnologie, trasferiscono la maggior parte dell'energia che usano alla luce e non sprecano calore.

I diodi a emissione di luce (LED) forniscono un'illuminazione elettrica efficiente con la lunghezza d'onda desiderata (rosso + blu), che consente di realizzare la produzione in serra in un tempo minimo, con elevata qualità e quantità. Le lampadine a LED colorate sono ora utilizzate commercialmente per i semafori, dove è essenziale la capacità di emettere una luce brillante del colore desiderato, e nelle stringhe di luci natalizie. Le lampadine a LED standard e a forma di A si adattano alle stesse prese e apparecchi dell'illuminazione domestica moderna. Piccoli diodi all'interno della lampadina a LED emettono luce quando viene applicata l'elettricità.

Con dimensioni da T5 a T12 e diverse temperature di colore, questi tubi LED sono un modo semplice per passare all'illuminazione a risparmio energetico. Confrontare una lampadina a LED con una lampadina a incandescenza ti darà una stima approssimativa di quanto bene illuminerà una stanza. I LED non solo possono ridurre i costi energetici fino al 90%, ma emettono anche una luce più brillante e uniforme rispetto alle loro controparti tradizionali. Le lampade a LED sono particolarmente efficaci nelle celle frigorifere, come gli armadi refrigerati, dove le lampade fluorescenti sono meno efficienti nel produrre luce.

Poiché i LED riducono il consumo energetico del 50% o più, sostituire l'illuminazione è un ottimo modo per raggiungere l'indipendenza energetica e ridurre le emissioni di CO2 lungo il percorso. D'altra parte, l'illuminazione tradizionale dovrà essere sostituita ogni 2-3 anni, rendendola un'opzione più costosa e meno efficiente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web Assistant
Responsabile account:
Francesca Galasso (SEO e Pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere