SICUREZZA INFORMATICA

IMI Remosa affida la salvaguardia delle Informazioni Proprietarie a Raytheon|Websense

22/09/15

La nota azienda manifatturiera ha trovato in TRITON® Web e Data Security le soluzioni più efficaci per proteggersi dalle insidie del Web e per tutelare il patrimonio informativo

FotoMilano, 22 Settembre 2015 –Raytheon|Websense (precedentemente Websense), leader mondiale nella protezione di enti ed aziende dai più recenti cyber attacchi e dal furto di dati, presenta la nuova case study realizzata con IMI Remosa, uno tra i principali produttori di sistemi di controllo con una solida esperienza di servizio industriale.

Nel 2012 IMI Remosa è entrata a far parte del gruppo IMI Plc, una multinazionale britannica leader nel settore dell’ingegneria industriale, integrando il suo core business in un'impresa notevolmente più complessa e strutturata, con oltre 12.000 dipendenti nel mondo.

Tutelare le informazioni proprietarie è la principale necessità di IMI Remosa, soprattutto a causa della crescita rapida ed esponenziale dei volumi di dati critici e della necessità di comunicare agilmente con le nuove consociate.

" I file di progetto sono custoditi all'interno del nostro data center – afferma Mauro Caddeo, ICT Manager di IMI Remosa - ed è per noi fondamentale proteggerli in modo accurato, seppur in un contesto di scambio continuo di informazioni con le altre aziende consociate e anche al nostro interno".

Un'ulteriore sfida è che all'organizzazione IT di IMI Remosa è stata affidata la protezione della proprietà intellettuale della società, inclusa anche la definizione di ruoli e privilegi di accesso.
Per questi motivi si è resa necessaria una soluzione di sicurezza che fornisse una Data Theft Prevention affidabile e completa e che producesse nel contempo una reportistica specifica e dettagliata.

Dopo un’accurata analisi del mercato della sicurezza dei dati, IMI Remosa ha scelto le soluzioni Raytheon | Websense TRITON® Web e Data Security contando sul fatto che la combinazione delle due soluzioni avrebbe soddisfatto maggiormente le loro necessità di gestire i rischi web e di data security.

Il flusso e l'accesso dei dati critici sono ora organizzati, controllati e monitorati tramite la condivisione sicura di file a livello globale. Ciò consente agli utenti di IMI Remosa di collegarsi in qualsiasi momento, ovunque e con diversi dispositivi:

"Raytheon|Websense non ha modificato semplicemente il nostro approccio alla sicurezza- prosegue Caddeo - ma ci ha consentito di sensibilizzare in modo più efficace tutti gli utenti aziendali, influenzando il loro comportamento e aumentando il livello di consapevolezza."

L’adozione di TRITON ha portato vantaggi tangibili sia in termini economici che di efficacia nell'ambito della sicurezza aziendale. Innalzare il livello di sicurezza ha consentito maggiori livelli di collaborazione e innovazione, che hanno portato alla crescita e al miglioramento delle operazioni all'interno della società.

"Riteniamo che questo sia un valido strumento di protezione – conclude Caddeo - che ci permette, grazie al suo funzionamento trasparente, di tenere sotto controllo tutte le minacce, in particolare quelle generate all'interno dell'azienda, solitamente più difficili da rilevare”.
About Websense, Inc.

Websense, Inc. is a global leader in protecting organizations from the latest cyber- attacks and data theft. Websense TRITON® comprehensive security solutions unify web security, email security, mobile security and data loss prevention (DLP) at the lowest total cost of ownership. More than 11,000 enterprises rely on Websense TRITON security intelligence to stop advanced persistent threats, targeted attacks and evolving malware. Websense prevents data breaches, intellectual property theft and enforces security compliance and best practices. A global network of channel partners distributes scalable, unified appliance and cloud-based Websense TRITON solutions.
To access the latest Websense security insights and connect through social media, please visit www.websense.com/smc. For more information, visit http://www.websense.com and www.websense.com/triton.
About Raytheon|Websense

On May 29, 2015, Raytheon Company (NYSE: RTN) and Vista Equity Partners completed a joint venture transaction creating a new company that combines Websense, a Vista Equity portfolio company, and Raytheon Cyber Products, a product line of Raytheon's Intelligence, Information and Services business. The newly-formed commercial cybersecurity company will be known on an interim basis as Raytheon|Websense. The company expects to introduce a new brand identity upon completion of standard organizational integration activity.
MEDIA CONTACT
Paola Sipione
psipione@websense.com

Forcepoint