SPETTACOLO

Importanti riconoscimenti per la campagna pubblicitaria Vigorplant!

01/06/12

La campagna pubblicitaria Vigorplant si aggiudica il 3° premio assoluto del prestigioso concorso Grand Prix Advertising Strategies 2012 e il 1° premio nella categoria “prima volta”, ma primeggia anche come miglior spot ON LINE.

La nuova e provocatoria campagna pubblicitaria Vigorplant firmata da Armando Testa, “La vita delle piante è più dura di quello che sembra”, è stata premiata durante la cerimonia conclusiva del Grand Prix Advertising Strategies, tenutasi il 28 Maggio al Teatro Nazionale di Milano e condotta da Piero Chiambretti.

L’evento è stato un tributo al mondo della comunicazione Italiana e internazionale; le migliori campagne televisive sono state divise in 10 categorie e giudicate da una giuria di preselezione online composta da professionisti.

Lo spot Vigorplant si è aggiudicato il primo premio nella categoria “prima volta”, cioè come migliore spot tra quelli delle aziende debuttanti nel 2012 in tv, ma è salito sul podio anche per il riconoscimento più ambito, il premio finale GrandPrix 2012: durante la serata infatti le dieci campagne pubblicitarie rientrate di diritto nella top list, sono state votate direttamente dal pubblico in sala e la campagna di Armando Testa si è aggiudicata il terzo posto!

Il Grand Prix, arrivato ormai alla XXV edizione, punta a premiare la forza e la qualità delle idee al servizio di una strategia di marca di successo e valorizza il gioco di squadra azienda-agenzia-centro media.

“Un premio all’impegno che ogni giorno noi di Vigorplant dedichiamo alla produzione di terricci di qualità, ma soprattutto alla fedeltà dei nostri Clienti che non hanno mai smesso di credere in noi.” ha affermato M. Petranca, marketing and communication manager di Vigorplant.

Ad ulteriore conferma del successo riscosso, è arrivato un altro prestigioso primo posto: la campagna Vigorplant infatti è stata votata come miglior Spot On-line alla XIII edizione dell’Interactive Key Awards.

Nato con lo scopo di incentivare la creatività e le operazioni di marketing su internet e sui nuovi media, l'Interactive Key Award, indetto dal gruppo editoriale milanese Media Key, vuole anche stimolare la creatività e l'innovazione tecnologica nelle produzioni online e mobile e coinvolgere web agency, agenzie di comunicazione, aziende, operatori e tutti i professionisti del web e del mobile marketing. Ogni anno i partecipanti all’evento sono sempre più numerosi e le categorie si arricchiscono di progetti studiati per rispondere alle esigenze dei clienti di essere presenti su vari media interattivi, a partire dal web, mobile e tablet.

Per questa edizione i lavori in gara sono stati suddivisi in Web Sites e Digital Tools per un totale di 16 categorie 'classiche', più altre 5 categorie speciali.
Vigorplant, nella serata finale del 30 Maggio a Milano, si è aggiudicata con la sua campagna il primo premio nella categoria speciale SPOT ONLINE.

“Oltre 250 mila visualizzazioni on-line di un spot non certo nato come viral” hanno affermato Vincenzo Celli e Beppe Cirillo direttori creativi di Armando Testa Milano, “mentre nel mondo la campagna ha conquistato le più prestigiose testate specializzate: una settimana in home page su Shots eArchive e Pick of the Week per Creativity. E il progetto non si è ancora concluso….”

Entra nel nostro mondo:

www.vigorplant.it
facebook.com/vigorplant
twitter.com/Vigorplant
www.vigorplant.it/blog

A PROPOSITO DI VIGORPLANT
Vigorplant Italia nasce nel 1975 come piccola impresa artigiana, pioniera nel mercato della produzione dei terricci. Nel corso degli anni l’evoluzione è stata repentina grazie alla continua innovazione e la ricerca di prodotti sempre più tecnologici ed innovativi.
Nel 2008 Vigorplant ha realizzato, un nuovo stabilimento con un innovativo impianto di miscelazione e nuovi sistemi di confezionamento mai applicati al settore divenendo attualmente uno dei maggiori stabilimenti in Europa come dimensione e quantità di materiale prodotto.
Grazie a questi impianti Vigorplant si pone ai vertici della categoria con le più avanzate tecnologie del comparto a garanzia di produzioni sicure e costanti.

Artelier Cooperativa Sociale
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)