ECONOMIA e FINANZA

Imprebanca apre una nuova succursale a Roma

03/05/12

La succursale di Viale Ippocrate nasce per servire con prodotti specifici i clienti del punto vendita Nova-Euronics e il mercato di Via Catania e le attività e residenti del quartiere

Roma, 26.04.12 - Imprebanca, banca multicanale di riferimento per imprese e privati del territorio, apre oggi la nuova succursale di Viale Ippocrate a Roma.
In linea con il piano industriale, che prevede nei prossimi anni l’apertura di ulteriori dieci succursali nella Città di Roma e Provincia, l’apertura di Viale Ippocrate porta oggi a quattro il numero complessivo di succursali dell’Istituto nella Capitale.

Ogni succursale risponde alle esigenze del territorio in cui è presente, pertanto, in linea con il modello dell’Istituto che prevede l’offerta di prodotti specifici per soddisfare i bisogni di diverse fasce di clientela, quali bancomat evoluti accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, soluzioni per operare con la banca in mobilità, mediante smart phone e internet banking, gestione rapida, sicura ed efficiente del contante per le attività commerciali con casse continue intelligenti, installate presso i locali del clientela,. La succursale di Viale Ippocrate sarà in grado di servire con servizi ad hoc i clienti di Nova–Euronics, nonché i clienti ed i commercianti del mercato rionale di Via Catania e del quartiere.

La responsabilità della nuova succursale, aperta anche il sabato fino alle 17 e 45, sarà affidata a Mario Palloni.

L’apertura di Viale Ippocrate si inserisce nella più ampia strategia di espansione, prossimità territoriale e ampliamento costante della gamma di prodotti offerti in linea con il modello di business e testimonia la capacità della Banca di essere presente nei bacini nevralgici del territorio locale .

«Con l’apertura della succursale di Viale Ippocrate, quarta nella città di Roma, confermiamo il presidio territoriale della Banca e la capacità di essere presenti nei luoghi nevralgici della città attraverso un’offerta di servizi dedicati sia a privati che a piccole e medie imprese con una struttura flessibile per andare incontro alle esigenze della nostra clientela » - Ha dichiarato Riccardo Lupi, Direttore Generale di Imprebanca che prosegue - «La filiale di Viale Ippocrate testimonia inoltre un modello innovativo nelle modalità della distribuzione bancaria capace di adattarsi al cliente e seguirlo nei luoghi in cui esso stesso si reca per offrirgli il supporto necessario. Sulla base di questo modello prevediamo, nei prossimi tre anni, l’apertura di ulteriori dieci succursali ognuna caratterizzata da un’offerta specifica e vicina alle reali esigenze del suo bacino di clientela. ».

Weber Shandwick Advisory
Giorgio Catalano (Responsabile pubblicazioni)