PRODOTTI
Comunicato Stampa

In arrivo Sirius 700 e Orion 700, i nuovi robot rasaerba intelligenti di Emak

21/11/13

Emak presenta i nuovi robot rasaerba Sirius 700 e Orion 700 a marchio Efco ed Oleo-Mac: dotati di un avanzato sistema di sensori che garantiscono massima sicurezza ed efficienza, sono pensati per curare in autonomia aree verdi fino a 700 mq.

Bagnolo in Piano (RE), 21 novembre 2013 – Disponibili a partire da dicembre 2013, i nuovi robot rasaerba Sirius 700 di Efco e Orion 700 a marchio Oleo-Mac si caratterizzano per il design innovativo, il software avanzato e l’agilità di movimento, che li rendono i migliori alleati per la manutenzione di giardini e aree verdi.

Piccoli e compatti, si distinguono per la silenziosità e la capacità di muoversi anche in spazi molto ristretti: il loro peso ridotto consente di spostarli con facilità e sono in grado di gestire giardini fino a 700 mq in completa autonomia. Grazie alla funzione di taglio perimetrale rasano l’erba lungo il cavo perimetrale nell’area di confine predefinita (il cavo perimetrale di lunghezza 100 m viene fornito di serie).

La tecnologia del futuro è sintetizzata nell’area comandi: chiara e di semplice lettura, agevola l’installazione, la programmazione e segnala importanti condizioni di funzionamento.
Il sistema di controllo presenta un display LCD con 8 tasti retroilluminato, 120 componenti, 5 sensori indipendenti, 3 moduli ad elevate prestazioni e 5 regolazioni di altezza di taglio.

La dotazione, unica nel suo genere, è stata studiata per offrire massima flessibilità e adattabilità al terreno in cui verranno impiegati. Grazie al sensore anti urto, gli ostacoli non sono un problema: se di dimensioni inferiori ai 7 cm li superano, altrimenti li aggirano, cambiando direzione. I potenti motori (con tecnologia brushless) per la trazione consentono loro di lavorare fino al 35% di pendenza. Oltre questo limite di marcia o di inclinazione laterale del 40%, il sensore anti ribaltamento entra in funzione, arrestando automaticamente i robot.

Sirius 700 e Orion 700 si prendono cura del prato rispettando la natura. Rientrano autonomamente alla base quando hanno bisogno di ricaricarsi: il ridotto consumo di energia permette di eseguire il lavoro in modo ecocompatibile e, grazie alla tecnologia di taglio doppia lama mulching, non è necessario smaltire l’erba tagliata, che viene finemente sminuzzata e restituita al terreno sotto forma di concime.
La batteria al litio ad elevata potenza assicura lunga durata e ricarica veloce senza effetto memoria.
Per qualunque motivo si desidera interrompere il funzionamento dei robot rasaerba basta afferrarli per l’apposita maniglia: il sensore di sicurezza blocca immediatamente il movimento delle lame. Inoltre, l’indispensabile immissione del PIN costituisce un’efficace protezione contro i furti e la manomissione da parte di persone non autorizzate.
****

Dati Tecnici Sirius/Orion 700

Batteria Li-Ion (1,5 Ah/ 18 V)
Tempo di ricarica 70 min
Periodo di funzionamento 70 min
Giri motore del sistema di taglio 3.400 rpm
Livello di potenza acustica garantito 65 dB (A)
Superficie / max. pendenza max. 700 m2 / 35%
Altezza di taglio 30 – 60 mm, manuale
Numero posizioni 5
Diametro di taglio 28 cm
Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza) 600 x 490 x 245 mm
Peso 7,7 kg

****

Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria quali motoseghe, decespugliatori, rasaerba, trattorini, motozappe, troncatori, pompe ad alta pressione, idropulitrici. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2012 il Gruppo ha realizzato vendite per 354,8 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak S.p.A. ha conseguito le seguenti certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere