AZIENDALI
Comunicato Stampa

In mountain bike sulle sciovie Doppelmayr

Lo sports tow è la nuova soluzione per il traino di attrezzature Sportive con sciovie. Così gli appassionati di sport possono guidare le loro mountain bike, mountain cart o slittini comodamente e in sicurezza verso le cime delle montagne

Molte stazioni di sport esclusivamente invernali si concentrano sempre più sull’estate per essere attraenti per i loro ospiti tutto l’anno. Non solo le grandi destinazioni turistiche stanno perseguendo questo obiettivo, ma anche le aree più piccole stanno investendo sempre più in offerte estive come i bike park. Di conseguenza, anche le infrastrutture vengono progettate per queste offerte. Le sciovie possono essere convertite per trasportare una grande varietà di attrezzature sportive con poco sforzo.

Dopo il Bike Cab, il veicolo dedicato al trasporto delle bici su cabinovie, Doppelmayr presenta ora lo Sports Tow per le sciovie. L’utilizzo è semplice: per salire i mountain biker posizionano lo Sports Tow su un adattatore fissato in precedenza al manubrio; durante la salita, lo Sports Tow viene tenuto bloccato tirando una apposita cinghia. Non appena la cinghia viene rilasciata - per esempio quando si arriva alla stazione a monte o in caso di caduta - lo Sports Tow viene immediatamente e automaticamente rilasciato dall’adattatore. Questo lo rende molto sicuro da usare. Questa soluzione innovativa evita anche che l’attrezzatura sportiva venga graffiata o danneggiata.

La conversione dal funzionamento estivo a quello invernale è veloce: solo i traini devono essere sostituiti e in poco tempo l’intera sciovia è equipaggiata con Sport Tows. Sono necessari solo piccoli aggiustamenti – niente al sistema di comando della funivia, né ai sostegni o alle stazioni.

Lo Sports Tow è una soluzione per tutti – principianti, bambini o professionisti esperti si trovano tutti bene con esso. Lo Sports Tow è stato usato per la prima volta la scorsa estate al Konigsberg Bike Park di Hollenstein an der Ybbs, in Austria. Dopo una stagione in bicicletta, Herbert Zebenholzer, il direttore del parco, lo riassume molto positivamente: “Sports Tow ha dato prova di sé e i ciclisti ne sono entusiasti. Hanno più libertà di sterzata, il meccanismo di sicurezza a rilascio automatico è funzionale. Inoltre, non ci sono danni al manubrio. Noi come operatori possiamo usare il nostro impianto anche in estate e abbiamo persino più passaggi che in inverno”.

I sistemi innovativi di Doppelmayr, principale costruttore funiviario mondiale, definiscono continuamente nuovi standard. Massimo comfort e sicurezza contraddistinguono gli impianti per il turismo estivo ed invernale, nonché per il settore del trasporto urbano. La sede italiana di Lana (BZ) occupa 100 collaboratori.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Doppelmayr Italia Srl con socio unico
Responsabile account:
Georg Gufler (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere