ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

In prima linea contro Illeciti e Irregolarità delle banche

CENTRO DIRITTO BANCARIO / Una realtà affidabile nel controllo delle banche e degli abusi nell’intermediazione finanziaria, che opera attraverso diverse sedi locali nelle principali città italiane. Assistenza a tutela di privati cittadini e di imprese nella tematica del diritto bancario, tributario e assicurativo al fine di vedere riconosciuti i diritti di ciascun cliente.

FotoLe cronache degli ultimi anni hanno visto non di rado l’emergere di una mancata trasparenza da parte di istituzioni bancarie e intermediari finanziari. Ciò ha dato vita a situazioni particolarmente scomode e gravose per cittadini e imprenditori, i quali si sono spesso trovati in condizione di disorientamento e svantaggio nel far valere i propri diritti.

Proprio dalle esigenze di questi soggetti sensibili è nato Centro Diritto Bancario, mosso dalla volontà del fondatore Stefano Nicoletti di fornire una rete di assistenza e protezione specializzata dai più disparati abusi perpetrati da grandi aziende, per definizione contraenti forti, operative soprattutto nel settore dell’intermediazione finanziaria.

Un’attività che è portata avanti con un team che vede in prima linea il Presidente Stefano Nicoletti, coadiuvato da avvocati civilisti e penalisti specializzati nel diritto bancario, periti econometrici, dottori commercialisti, esperti in matematica finanziaria e di protezione e tutela del patrimonio, esperti nella composizione della crisi da sovraindebitamento e consulenti aziendali con esperienza nella negoziazione bancaria.

Il Centro Diritto Bancario è fortemente impegnato a promuovere e sviluppare la cooperazione territoriale tra tutti i soggetti pubblici e privati, operanti in Italia e nell’Unione Europea, al fine di concorrere alla realizzazione di un processo di sviluppo condiviso e quindi responsabile, integrato e coerente, attraverso conferenze, convegni, workshop, be to be.

Ottenere ragione e vincere contro colossi finanziari o istituti di credito? A volte, se non sempre, può sembrare impossibile. Ma non è così. Il Centro Diritto Bancario nasce dall’esigenza, altamente avvertita dal suo fondatore e Presidente Stefano Nicoletti, di tutelare gli utenti sotto ogni profilo. Certo, la battaglia è dura ma i successi ottenuti dal Centro Diritto Bancario parlano chiaro e spiegano più di ogni teoria che cosa è possibile fare per difendersi da abusi e soprusi.
Società finanziarie, compagnie assicurative, banche e agenzie di riscossione sono solo alcune delle controparti con le quali Centro Diritto Bancario si interfaccia, attuando una capillare azione di controllo del credito, muovendosi localmente nei confronti dei singoli istituti di credito, finanziarie e di leasing.
La rete relazionale creata dalla Dirigenza Nazionale è il frutto dei continui rapporti e delle importanti intese raggiunte. Inoltre, il Centro Diritto Bancario si propone di sostenere la cultura e l’etica personale e professionale dei propri assistiti, con l’approfondimento delle grandi tematiche che interessano l’impresa, l’economia e la società civile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
GS Advisor and Co. Srl
Responsabile account:
Maddalena Gagliazzi (Press Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere