AZIENDALI

In qualità di partner della fondazione Cuoa, il gruppo Pedon sostiene l’international mba – master in business administration

03/04/15

L’azienda vicentina ha contribuito alla formazione universitaria di un giovane manager incaricato della riorganizzazione in ottica Lean dello stabilimento produttivo in Etiopia

FotoMolvena (VI) – Il Gruppo Pedon è tra i sostenitori dell’International MBA, il Master in Business Administration organizzato da Fondazione CUOA, che mira a formare i manager di domani. Già partner della Fondazione, Pedon ha sostenuto il percorso formativo di Girma Zewde Dentamo, un giovane manager di origini etiopi che in seguito alla laurea entrerà a far parte del team di Acos, la divisione industria del gruppo.

Da aprile, infatti, Girma assumerà la carica di KPO (Kaizen Promotion Officer) e si occuperà del progetto di riorganizzazione dello stabilimento produttivo etiope in ottica Lean. La sua figura sarà un ponte di collegamento fondamentale tra il quartier generale italiano e il plant locale, implementando la sede estera e mantenendo allo stesso tempo gli standard di qualità dettati dal Gruppo per supportare il business e la crescita.

“A supporto del processo di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso è fondamentale formare giovani manager per le sedi estere capaci di affrontare le sfide del mercato globale con nuove e distintive competenze sviluppate grazie ad un percorso formativo multidisciplinare” - afferma Loris Pedon, Managing Director dell’omonima azienda, per spiegare i motivi che hanno spinto Pedon a sostenere il progetto di Fondazione CUOA – “Credo che quanto fatto sia l’inizio di una collaborazione virtuosa tra la Fondazione CUOA e il Gruppo Pedon”.

L’International MBA è un corso totalmente in lingua inglese che, con il sostegno di aziende partner presenti a livello internazionale, mira a formare una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale.

www.cuoa.it

www.pedon.it

Soluzione Group
Chiara Guerrini (Addetta Stampa)