ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Inaugurata la mostra 'La fille de la folie' patrocinata dall'associazione Il Borgo le vie dello shopping di Spoleto

01/07/12

La mostra che si terra al Cantiere Oberdan dal 30 giugno al 5 luglio, è una personale fotografica della giovanissima artista spoletina. Una galleria di volti ritratti attraverso la lente dell’ironia e di una leggera follia, dal sapore dark che pervade spesso le giovani generazioni.

Beatrice Passeggio, la cui formazione è stata significativamente influenzata dalla lettura di Erasmo da Rotterdam, è una osservatrice attenta e scrupolosa che interpreta la realtà attraverso il filtro delle sue emozioni trasportando il pubblico in una dimensione fantastica e a volte inquietante ma mai priva dell’elemento ironico.

Alcune fotografie esposte nella personale fanno parte del progetto “souvenir of my life” che ha coinvolto diversi amici dell’artista e alcuni ragazzi molto conosciuti in città, mentre altre opere sono scatti più o meno recenti, quasi tutti inediti.

L’associazione Il Borgo, insieme all’associazione Fish&Chic hanno voluto e patrocinato questa mostra nel Fringe di Spoleto, ritagliando uno spazio importante all’interno del Cantiere Oberdan, questa nuova splendida realtà che, sulla spinta delle richieste e della cascata di eventi che La Mama Spoleto Open ha riversato in città, ha iniziato a lavorare prima ancora dell’inaugurazione vera e propria e della presentazione che probabilmente slitterà più avanti, forse a fine estate.

In occasione dell’inaugurazione della mostra ci sarà un piccolo ‘vernissage muto, senza parole’, come lo definisce l’artista, che si terrà alle ore 17 fino alle ore 23,00.

L’associazione Il Borgo è fiera di presentare questo appuntamento in un momento particolarmente vivace e ricco di eventi come questo, sia per il talento della giovane artista, sia per l’utilizzo di questo spazio contiguo alla Piazzetta dell’Erba, nato proprio per far esprime liberamente le nuove generazioni.



Associazione culturale Il Borgo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione culturale il borgo
Responsabile account:
Leonilde Gambetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere