Inaugurato Skipass 2014: Caam Corse in prima fila con le più leggere mountain bike del made in Italy

31/10/14

A Modena fino al 2 novembre il Salone della montagna. Tra le novità la presenza ufficiale di Caam Corse con le mountain bike più leggere del mercato

MODENA, 31 OTT 2014- E’ stato inaugurato ufficialmente ieri nel pomeriggio e proseguirà fino a domenica 2 novembre il Salone Skipass 2014 organizzato nei tradizionali spazi di ModenaFiere. Un appuntamento di promozione del turismo e degli sport invernali al quale partecipano le migliori aziende espositrici del settore montagna e tempo libero invernale, oltre alle agenzie di promozione e alle associazioni del turismo montano . A Skipass sono presenti tutte le novità della stagione 2014/2015, sci, attacchi, scarponi, abbigliamento , accessori e tecnologie. Quest’anno, tra le novità che arricchiscono l'offerta per i visitatori anche il mondo della bicicletta . Partecipa ufficialmente a Skipass 2014 Caam Corse , azienda italiana di punta del settore del ciclismo, fondata nel 1946 a Reggio Emilia specializzata in biciclette da strada e mountain bike, con produzioni personalizzate e top di gamma con telai in carbonio totalmente made in Italy . E' di Caam Corse la bici in carbonio più leggera mai costruita in Italia, il modello DR5. 5 che pesa solamente 850 grammi ed è stata presentata con successo all’Eurobike di Freidrichshafen e all’Expobici di Padova e l’ormai famosissimo telaio Flexstay con forcella monobraccio specifico per MTB in carbonio HoneyComb, che permette di volare su sentieri, mulattiere, dossi e crinali. Caam Corse è presente a Skipass con una selezionata esposizione di modelli da strada e mountain bike e con novità inedite nelle colorazioni. I modelli proposti da Caam Corse sono esposti fino a domenica nel gazebo posto nell'area all'aperto della fiera di Viale Vigilio 58 B a Modena, Si tratta dell’area più spettacolare e di grande attrazione e interesse attrezzata con piste artificiali per gli eventi di skateboard, freestyle , sci , snowboard e con un'area scuola di sci per bambini , una pista di ghiaccio e di fondo oltre che diverse aree di prove e test . Jarno Soncini, project manager di Caam Corse presente alla inaugurazione ha spiegato che: "non è la prima volta che partecipiamo a Skipass, quest’anno la nostra scelta è di esporre outdoor in questa ampia area all'aperto , dinamica e interattiva che ci consente di rimarcare il connubio indissolubile tra montagna, turismo, sport e bici . La montagna è un contesto nel quale le nostre bici consentono a qualunque appassionato di qualunque livello di preparazione di scegliere tra i nostri modelli la bici che gli consente di divertirsi ma anche di allenarsi, inoltre l'interesse dei giovani verso lo sport in bicicletta è in trend crescente e qui attendiamo molti giovani a visitare e conoscere le nostre bici oltre che sperimentare e partecipare alle attività in programma in questa area “.
Per conoscere il ricco programma degli eventi sportivi e musicali e dei concerti che si svolgeranno durante i giorni della fiera basta connettersi con: www.skipass.it

Per informazioni su Caam Corse cliccare: www.caamcorse.it

Media relations:press@studiobergonzini.com