TURISMO

Inaugurazione della nuova sede di O.A.S.I.

07/09/13

Domenica 8 settembre 2013 ore 15 O.A.S.I. inaugura a Cantù la nuova sede in Via Legnano 1

O.A.S.I. (Organizzazione Associativa di Studio ed Istruzione) nasce nel 1996 da un gruppo di genitori ed insegnanti fortemente motivati dal desiderio di occuparsi personalmente dell'istruzione dei propri figli. Dopo anni di insegnamento, e molti successi, l'attivita' si e' estesa ad altri bambini e adolescenti. Il metodo di O.A.S.I. si basa su due elementi fondamentali: "sapere come apprendere" e "imparare a studiare", fondamenta alla base di qualsiasi valido apprendimento.
In un'atmosfera serena ed allegra i bambini vengono istruiti, sperimentano e si divertono, rispettando le regole e semplici norme di buon comportamento. L' Associazione O.A.S.I. è licenziataria di Applied Scholastics International ed utilizza la Tecnologia di Studio e la filosofia educativa di L.Ron Hubbard famoso filosofo educatore e umanitario.
La Tecnologia di Studio si basa sulla comprensione di tre barriere: la conoscenza di queste tre barriere denominate “barriere allo studio” permette di riconoscerle e superarle. O.A.S.I. può fornire gli strumenti per abbattere le barriere allo studio, per fare in modo che i bambini imparino a studiare e che siano in grado di utilizzare ciò che imparano.
Si parla di istruzione familiare che è un’interessante alternativa. Infatti l’istruzione familiare, la scuola paterna, la scuola familiare, la scuola di casa o homeschooling sono tutti termini che indicano l'attività di istruzione svolta direttamente dai genitori o da persone a ciò delegate dai genitori stessi. L'Art. 30 della nostra Costituzione recita: "E' dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire, educare i figli ... nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti." E' quindi assolutamente legale istruire i propri figli tramite l’istruzione familiare. L'Associazione O.A.S.I. si occupa di preparare, per conto dei genitori, i figli all'istruzione primaria e secondaria di primo grado, istruendoli e tenendo conto delle loro esigenze, inclinazioni personali e dei loro ritmi, conciliando individualità e programmi didattici. O.A.S.I. si prende cura di ogni bambino individualmente, stimolando la sua indipendenza e autonomia nello studio, accrescendo di conseguenza la fiducia in se stesso.
Ecco una delle tantissime testimonianze direttamente da un bambino di 10 anni: “Mi piace stare all'O.A.S.I. perchè ci fanno imparare tante cose nel modo giusto così diventiamo più intelligenti e, nel futuro, potremo ragionare con la nostra mente. L'O.A.S.I. è un grande aiuto per me. E per me i maestri e le maestre sono un aiuto molto importante.” - V.M. - (anni 10)

Per maggiori informazioni rivolgersi cell. 392/5662829
www.oasiassociazione.it - O.A.S.I Via Legnano, 1 – 22063 Cantu’ (CO)

Copyright 2013. Applied Scholastics, la Tecnologia di studio e il nome dell'autore L.Ron Hubbard utilizzato insieme alla sua filosofia educativa sono denominazioni coperte dai diritti di autore. Tutti i diritti sono riservati. Applied Scholastics le sue denominazioni e il logo del libro aperto sono marchi d'impresa e di servizio appartenenti ad Association for a Better Living and Education e sono utilizzati previa autorizzazione. Applied Scholastics International ha l'autorizzazione per concedere a gruppi ed enti la licenza per l'utilizzo di tali marchi e servizi. Oasi è un'associazione che ha otttenuto da Applied Schoalstics International la licenza per utilizzare marchi, logos, servizi e materiali pertinenti.Applied Scholastics International è un'associazione no profit che non discrimina in base al sesso, religione, razza, ceto sociale o altro.