AZIENDALI

Inaugurazione nuova sede MG Group Italia: grande festa in Valdichiana, adesso cerca giovani talenti da inserire nel polo tecnologico

21/09/16

Sabato 17 settembre MG Group Italia, azienda di marketing, comunicazione e servizi per le imprese, ha inaugurato la nuova sede presso gli uffici in Via Nazario Sauro, a Bettolle (SI). L’evento è iniziato con un incontro aziendale presso la sala conferenze dell’Hotel Apogeo, un momento importante che ha coinvolto tutti i dipendenti

L’evento è iniziato con un incontro aziendale presso la sala conferenze dell’Hotel Apogeo, un momento importante che ha coinvolto tutti i dipendenti, un’occasione per ripercorrere le principali tappe ed il percorso di crescita dell’azienda toscana. Dal progetto iniziale dei due titolari, Daniele Ghezzi e Teresa Miranda, all’apertura del primo ufficio a Foiano della Chiana, l’incontro ha riproposto l’evoluzione di MG Group Italia, il suo sviluppo, l’ampliamento del team di lavoro, la trasformazione del logo e l’incremento del numero delle imprese servite e del conseguente fatturato aziendale.
Durante l’incontro non sono mancati momenti emozionanti, come il video che ha riproposto la storia aziendale e le testimonianze dei collaboratori che negli anni hanno visto crescere l’azienda e trasformarsi da un’ipotetica opportunità ad una realtà concreta.
Dopo l’incontro aziendale, l’evento si è traferito nella nuova sede di Via Nazario Sauro, a Bettolle.
Ad accogliere gli invitati, un drone cha ha ripreso il tradizionale taglio del fiocco, l’ingresso nei nuovi uffici ed il buffet aperto ai familiari ed agli amici.
La nuova sede di MG Group Italia si è presentata come un vero e proprio polo tecnologico all’avanguardia, che riprende il modello delle più moderne imprese americane.
Gli uffici si trovano al primo piano di un edificio di nuova costruzione: una reception ampia e luminosa accoglie gli invitati con un maxischermo che passa il video di presentazione aziendale.
I nuovi uffici sono molto spaziosi e dotati di tutto il necessario per permettere ai dipendenti di svolgere al meglio le proprie funzioni, ma soprattutto di unire all’interno del luogo di lavoro impegno, dedizione, passione e condivisione degli stessi obiettivi comuni.
La sede comprende un’ampia sala conferenze, la stanza dedicata ai consulenti commerciali, la sala del telemarketing, l’amministrazione, l’ufficio marketing e comunicazione, il locale per gli AEM (Area Executive Manager), l’ufficio del Presidente e la modernissima zona relax. Quest’ultima sala, in particolare, testimonia la modernità e la lungimiranza della direzione aziendale: la zona relax, dedicata alla convivialità e al riposo dei dipendenti, è dotata di una cucina con un ampio tavolo, ma anche di una piccola palestra, di un biliardino e di comodi puff e poltroncine per trascorrere in armonia le pause dal lavoro. Sulle pareti, campeggiano parole come “condivisione”, “amicizia”, “insieme”, un'ulteriore testimonianza dell’affiatamento e dell’armonia che si respirano all’interno di MG Group Italia.
Si tratta di un traguardo importante, una tappa fondamentale del percorso di crescita iniziato nel 2005, che si è sviluppato e concretizzato negli ultimi 5 anni grazie all’impegno e alla dedizione del direttore Daniele Ghezzi e dell’amministratore Teresa Miranda. È proprio questa crescita, veloce e continua, che ha portato l’azienda all’esigenza di una nuova sede, molto più grande e moderna, ma soprattutto capace di accogliere i numerosi dipendenti che, ancora oggi, continuano ad essere assunti, anche in un periodo di crisi come quello attuale.
“Siamo un’azienda dinamica e all’avanguardia ed è nostra intenzione continuare a crescere puntando sui giovani che, in un momento difficile come quello attuale, incontrano molte difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, anche dopo numerosi anni di studio – spiega il direttore Ghezzi - Il nostro obiettivo è puntare sulle nuove leve, dando spazio alla formazione sul campo, all’affiancamento che ha come fine l’apprendimento e alla crescita personale e professionale. Solo così la nostra Azienda potrà andare avanti con successo, unendo l'entusiasmo e le conoscenze dei ragazzi con l'esperienza e le competenze dei nostri esperti. I dati degli ultimi anni ce ne danno merito: l'età media dei dipendenti si aggira intorno ai 35 anni di età e l’Azienda ha avuto uno sviluppo tale che abbiamo dovuto cambiare sede”.
La nuova struttura che ospita gli uffici di MG Group Italia è situata in una delle zone industriali più recenti della Valdichiana, è progettata e realizzata con l'utilizzo di moderne tecnologie e materiali ed è pronta a ospitare tanti nuovi ragazzi provenienti dalla Toscana e non solo. "Anche la zona che abbiamo scelto -afferma il direttore Ghezzi - è strategica: si trova al confine tra le province di Arezzo e Siena e all'uscita dall'Autostrada A1, permettendo così a clienti e dipendenti di raggiungerla facilmente in auto".
L'azienda, nell'ottica di uno sviluppo dei suoi servizi, sta cercando nuove risorse da inserire nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite e invita tutti gli interessati ad inviare il proprio curriculum all'indirizzo che si trova sul sito internet (recruiting@mgpg.it).

PreventivoFacile.it
Alice Boenzi (tirocinante)