Inaugurazione nuovi spogliatoi per celebrare i 30° anni di Prà Cenci

16/06/16

Dal 3 al 17 luglio 2016 a “Prà Cenci”, Valdobbiadene, si terrà la 30° edizione della tradizionale “Festa Paesana”!

FotoL’associazione “Prà Cenci”, impegnata da sempre nella promozione delle attività sportive e all’aria aperta, è lieta di annunciare l’inaugurazione del nuovo “Blocco Servizi e Spogliatoi” che avrà luogo domenica 3 Luglio 2016 alle ore 10 in vie delle Cente a Funer di Valdobbiadene, in concomitanza con l’apertura della 30° edizione della tradizionale Festa Paesana.

Grazie a questo intervento è possibile rispondere alle esigenze di funzionalità e di decoro per le attività che l’associazione “Prà Cenci” svolge nell’ambito ludico e sportivo ma anche cogliere l’opportunità di offrire spazi e servizi a tutte le realtà come le scuole e le associazioni che si interessano di famiglia e della crescita dei ragazzi nello spirito sportivo e dello stare assieme.

La presentazione di questa nuova struttura, realizzata con il sostegno della parrocchia Santa Maria Assunta di Valdobbiadene e di tante aziende e persone del territorio, sarà l’occasione per coinvolgere tutta la comunità in una giornata di festa.

Il programma della 30° edizione, riportato sotto, comprende i classici appuntamenti del Calcio a 6 maschile e Calcio-Volley femminile. Quest’anno cresce la proposta podistica con la “Prà Cenci Run” e la “Prosecco NORDINC”, 1^ Tappa del CIRCUITO Nazionale GIRONORDIC. Tutti i dettagli al link allegato.

“Prà Cenci” è un centro sportivo e ricreativo inserito in una splendida cornice naturale, circondato dalla campagna e da un ruscello, a Funer di Valdobbiadene. Un'area verde, attrezzata per diverse discipline sportive, calcio, beach volley e palla canestro, nata trent’anni fa grazie all’intraprendenza di un gruppo di genitori per consentire lo svago dei propri figli e con l'intento di finanziare la Scuola Materna "Gesù Bambino" di Funer.

Una breve nota sulla storia di questo luogo.
Tutto cominciò nel 1985 con il lascito di un terreno ai “bambini della scuola materna”. Nell’estate del 1986 il comitato di genitori che gestiva la scuola materna, decise di organizzare una festa paesana per finanziare le attività didattiche. L’anno dopo fu realizzato il campetto da calcio e quindi un torneo che ancora oggi è l’anima della festa. L’area, è stata da subito battezzata “Prà Cenci”, dal nome con il quale era conosciuto uno dei proprietari, “Cenci” appunto, che da allora compare nella locandina della festa. Nel corso di queste tre decadi è stato un crescendo costante, oltre ai diversi tornei di calcio, sono stati organizzati gli eventi più disparati, sempre con grande successo.
Ma si sa, oltre alle idee e alla bellezza dei luoghi sono le persone che fanno la differenza! E’ stato infatti con il duro lavoro volontario di molti cittadini che si è riusciti a costruire un pezzo di storia di una borgata che continua tutt’ora a vivere. Uno spazio nei nostri cuori è dedicato a Gabriele Bello e ad Angelo Tramet, che aveva fatto della Scuola Materna e di Prà Cenci una ragione di vita.

Associazione Prà Cenci

Programma 2016

Domenica 3 Luglio – pranzo e cena
Alle ore 10 inaugurazione nuovi spogliatoi e 30° Festa Paesana
Alle ore 11 Santa Messa all’aperto
CUCINA con carne alla griglia e frittura di pesce

Dal 4 al 16 Luglio – dalle ore 20
17° Memorial “Serena Din” CALCIO a 6 maschile in notturna

Domenica 10 Luglio
21° edizione CALCIO VOLLEY FEMMINILE

Sabato 16 Luglio - dalle ore 20
Finali CALCIO a 6

Domenica 17 Luglio – pranzo e cena
Prosecco Nordik & Prà Cenci Run
CUCINA con Carne alla Griglia e Frittura di Pesce

Per informazioni o per prenotare l’utilizzo del campo e delle strutture chiamare il numero 3488405801 o scrivere alla mail pracenci@gmail.com.

Associazione Prà Cenci
Matteo Tramet (Segretario)