ARTE E CULTURA

Incontro con l'autore Muhammad Aladdin "Cani sciolti"

Giovedì 26 Maggio alle ore 18,30 si terrà la presentazione del libro "Cani sciolti" in presenza dell'autore Muhammad Aladdin, presso la Libreria L'Angolo dell'Avventura - Roma

Foto"Venditori di frattaglie, tassisti, zie che sopportano nipoti semi-disoccupati, matti di quartiere, danzatrici improvvisate, autisti di microbus" Il Cairo scorre pagina dopo pagina, in questo romanzo di uno degli scrittori emergenti più innovativi dell'Egitto contemporaneo.
Seguendo le vite di tre personaggi nelle intricate e vocianti strade cairote, nei locali notturni, nelle desert-road lontane dalla grande metropoli, il lettore ha uno sguardo su una parte della popolazione egiziana: i cosiddetti “cani sciolti”, giovani lontani dalla morale tradizionalista, liberi da ogni costrizione di natura sociale e abituati a cavarsela in ogni situazione. Sono i giovani che hanno dato vita alle proteste di piazza e anche quelli che erano in piazza al soldo dei governi, come teppisti e picchiatori. Un ritratto realistico e trasversale dell’attuale società egiziana.
Ne parleranno lo scrittore Muhammad Aladdin e la giornalista Giulia Bosetti (Presa Diretta) giovedì 26 Maggio ore 18,30 presso la Libreria L'Angolo dell'Avventura (Lungotevere Testaccio, 10 Roma)

Editrice il Sirente
Chiarastella Campanelli (Ufficio Stampa)