HI-TECH

iNebula alla Disruptive Week Milan 2016

04/05/16

La società del Gruppo Itway parteciperà in veste di sponsor alla seconda edizione della settimana dedicata alle tecnologie emergenti e all’innovazione digitale

Ravenna – iNebula, società del Gruppo Itway, sarà presente in veste di sponsor e speaker alla Disruptive Week Milan 2016, la serie di eventi dedicata alle tecnologie emergenti e alla rivoluzione digitale, la cui seconda edizione avrà luogo nel capoluogo lombardo dall’8 al 13 maggio.

Sono in particolare due gli appuntamenti da segnare in calendario: il 12 maggio Stefano Della Valle, VP Executive Sales and Marketing di iNebula, sarà presente all’M2M Forum - dal 2002 il punto di riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e più di recente l’evento italiano dedicato all’Internet of Things (IoT) - con un intervento dal titolo “Piattaforme multiservizio per IoT e M2M”, mentre il 10 maggio iNebula parteciperà all’IOTEXPO – evento di rilievo per le aziende operanti nel settore dell’IoT - per illustrare insieme a Samsung e Tim Digital Solutions i progetti attualmente in corso dedicati allo smart work e alle smart city.

La partecipazione agli eventi sarà l’occasione per parlare in modo approfondito dei vantaggi offerti dalla piattaforma Connect di iNebula, la tecnologia alla base dell’infrastruttura integrata studiata per gli ambienti M2M e IoT capace di supportare oggetti smart, raccogliere i dati, archiviarli e distribuirli in modo intelligente per consentire un processo decisionale rapido ed efficiente.

iNebula è da sempre in prima fila nell’adesione a iniziative volte a favorire lo sviluppo tecnologico e l’innovazione in chiave IoT. L’azienda ha infatti installato nella propria sede di Milano un gateway con possibilità di gestione dei dati attraverso la piattaforma iNebula Connect portando in Italia l’iniziativa internazionale “The Things Network”, nata ad Amsterdam nel 2015. Si tratta del primo passo verso la creazione di un’infrastruttura aperta, partecipata da aziende private, ma anche da cittadini, che consentirà di mettere in rete oggetti, applicazioni e dati, in modo da offrire servizi a valore aggiunto alle aziende e ai cittadini secondo la logica dell’Internet of Things (IoT), step necessari per la realizzazione di vere e proprie smart city.

In ottica “smart work”, l’azienda illustrerà inoltre il nuovo iNebula Contact Center, un servizio che permette di dare vita a sessioni audio/video con qualsiasi interlocutore senza doversi trovare fisicamente in ufficio. Ci sarà inoltre spazio per parlare del recente upgrade di iNebula Safe Backup Sync, un servizio di backup dei dati che consente di disporre di una repository nel cloud nella quale salvare in tempo reale i documenti in lavorazione sul proprio dispositivo, ovunque ci si trovi.

##

Segui iNebula sui social:

Itway
www.itway.com
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway SpA è a capo di un Gruppo specializzato nel fornire soluzioni di Information Technology con l’obbiettivo di essere un punto di riferimento internazionale nella selezione delle migliori tecnologie, nella progettazione e distribuzione di soluzioni che portino valore alle imprese. Attraverso l'integrazione di applicazioni software, hardware, servizi, formazione e consulenza, consente di aiutare le imprese a rendere più efficienti, competitivi e sicuri tutti i processi aziendali.
Itway opera come Value Added Distributor (VAD) in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Turchia e MENA (Middle East North Africa). I clienti di Itway VAD sono System Integrator” e VAR, che rivendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali marchi distribuiti da Itway VAD in Italia: Acronis, Array Networks, Back Box, Blue Coat, Check Point, Extreme Networks, Ipswitch, Kaspersky, Kemp, Lenovo, Micro Focus, Panda Security, Parallels, Red Hat, Scalix, Solarwinds, Spamina, Symantec, Trend Micro, Vidyo, VMware.

iNebula
www.inebula.it

Appartenente al Gruppo Itway, multinazionale quotata in borsa che opera nel settore IT con oltre 280 dipendenti in 6 Paesi europei e una recente nuova sede a Dubai per rafforzarsi ulteriormente nell’Area Medio Oriente e Nord Africa (la cosiddetta Middle East North Africa) con fatturato complessivo che supera i 100 milioni di euro. iNebula offre servizi SaaS e PaaS in cloud computing capaci di garantire la protezione e il successo di tutti gli aspetti chiave del business. Sicurezza, trasparenza e tutta l’eccellenza del Made in Italy. L’obiettivo è supportare il mercato nazionale e internazionale con risposte flessibili ed efficaci. Grazie alla sua ampia offerta in Videocomunicazione, Sicurezza e Internet delle cose (Fatturazione elettronica, Backup, Videocomunicazione, Gestione Contact Center, Governo dell'Internet delle cose, Risparmio Energetico, Videosorveglianza intelligente) e ai suoi data center italiani, iNebula assicura la salvaguardia dei dati, delle comunicazioni e governa l'Internet di tutte le cose.

Contatti Stampa:

AxiCom Italia