AZIENDALI
Comunicato Stampa

Infocad.FM: tecnologie innovative a supporto degli Uffici Tecnici ospedalieri

23/09/16

Grande interesse per Infocad.FM al Convegno SIAIS "Tecnologia e Sanità". Il BIM incontra il Facility Management e l'Internet of Things.

Il 10° Congresso nazionale per Operatori degli Uffici tecnici “Tecnologia e Sanità”, recentemente tenutosi a L’Aquila, ha dato ampio spazio alle nuove tecnologie per un’ingegneria ed un’architettura sanitaria sostenibile, sempre più incentrata sul paziente e sui servizi estesi a livello di territorio.

Dal contenimento del rischio sismico, al Key Management Digitale, al risparmio energetico, alle tecnologie di progettazione BIM: l’aumento della disponibilità di informazioni porta alla necessità di una loro convergenza verso un’anagrafica comune. Infocad.FM è la piattaforma ideale per la realizzazione del Sistema Informativo Tecnico della struttura sanitaria, che completa quello sanitario ed amministrativo.

Importanti Ospedali italiani hanno già scelto Infocad.FM come sistema di Facility Management per censire e gestire spazi, impianti, arredi, nonché per la gestione e il monitoraggio delle attività di manutenzione, di pulizia e sanificazione, per la gestione della documentazione tecnica.

Infocad.FM va oltre i processi tecnici e supporta l’organizzazione permettendo, ad esempio, la localizzazione dei dispositivi elettromedicali o la gestione centralizzata del trasporto di materiali e pazienti tra i reparti tramite Mobile.


Contatti stampa:
Linda Fratoni - Responsabile Marketing e Comunicazione Descor / Infocad.FM
linda.fratoni(at)descor.com


Per le richieste di informazioni:
Tel. +39 06 98264400
E-mail: info(at)infocad.fm



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Descor srl
Responsabile account:
Valerio Volpini (Responsabile Marketing & Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere