NUOVI ACCORDI

Infracom e Fondazione Arena danno voce all’innovazione

01/06/11

Partner tecnologico per la fornitura dell’intera rete di telecomunicazioni della Fondazione Arena di Verona, Infracom è anche Official Partner dell’89° Festival Lirico.

Infracom, primaria realtà nazionale del settore ICT, conferma anche quest’anno il proprio impegno a favore della cultura e della musica grazie alla già proficua collaborazione con la Fondazione Arena.

L’innovazione tecnologica nel mondo dell’arte e della cultura è ormai “condicio sine qua non” per chi organizza e gestisce spettacoli, concerti e mostre ma anche e soprattutto per il pubblico che li frequenta che richiede servizi sempre più sicuri, disponibili e performanti.

“E’ per noi motivo di orgoglio legare il nome di Infracom ad una realtà di eccellenza come quella della Fondazione Arena” – afferma il Presidente di Infracom Attilio Schneck - “Questa collaborazione è una dimostrazione di come le nuove tecnologie possano valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro paese”.

Infracom è Official Partner tecnologico per la fornitura dell’intera rete di telecomunicazioni dell’Ente, cui fornisce un’avanzata soluzione che integra voce, dati e immagini, garantendo sempre i più elevati standard di continuità del servizio, sicurezza e affidabilità. Un’architettura di comunicazione sicura ed affidabile su cui è stata realizzata una soluzione VOIP convergente voce e dati, per il collegamento in fibra ottica delle diverse sedi della Fondazione, della biglietteria e della sala prove del teatro, atta ad assorbire anche i più elevati picchi di traffico che tipicamente si verificano in prossimità del festival lirico.

“Infracom, al fianco della Fondazione Arena, conferma la propria vocazione di promotore di innovazione proponendo una soluzione di comunicazione integrata ad alte prestazioni”. – Dichiara Andrea Pellizzari Vice Presidente di Infracom.
“Le tecnologie di comunicazione IP su rete intelligente permettono di ridurre i costi, diminuire la complessità di gestione delle comunicazioni e di ottenere evidenti aree di efficienza nella produttività o, come nel caso di Fondazione Arena, nei livelli di servizio erogato al grande pubblico che segue la stagione areniana”.- Conclude Massimo Lippi Amministratore Delegato.

Le soluzioni offerte da Infracom alla Fondazione Arena di Verona hanno previsto inoltre la razionalizzazione e la riqualificazione dell’intero sistema di telecomunicazioni, dalla progettazione alla realizzazione, dalla gestione al servizio di assistenza H24, al supporto pro-attivo, con SLA personalizzati e differenziati per permettere una maggiore tempestività degli interventi durante la stagione lirica estiva.

A4 Holding S.p.A.
Nelly Girlanda (Responsabile Marketing & Comunicazione)