EDITORIA
Comunicato Stampa

Inno al rispetto della diversità

08/01/13

In libreria “Uguali, diversi, speciali”, Opera d'esordio di Monica Marchiori

Le diversità sono, a ben vedere, quei tratti caratteristici che rendono ogni individuo “diverso” seppur simile agli altri nell' “unicità” degli esseri umani come specie.
Tuttavia queste differenze a volte non si fermano all'altezza, al colore degli occhi o al taglio dei capelli; a volte hanno un carattere ben più profondo e sfociano in ciò che erroneamente chiamiamo disabilità.
Attraverso questa raccolta di fiabe, suddivise per fasce d'età in modo da poter accompagnare i bambini nelle varie fasi di crescita, l'autrice Monica Marchiori ha voluto condividere ciò che ha appreso attraverso le difficoltà che si è trovata ad affrontare in prima persona: è sbagliato parlare di disabilità (cioè incapacità nel fare qualcosa); è più opportuno invece definirle abilità e capacità diverse da quelle a cui siamo abituati, ma ciò non vuol dire che siamo meno importanti ed affascinanti.
Con semplicità l'autrice spinge i più piccini a rispettare le differenze che costituiscono i tratti caratteristici di ogni individuo nella sua personalissima unicità, riaffermando l'importanza di valori come l'amicizia, la solidarietà e la condivisione.
L'Opera è disponibile online e in libreria.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere