PRODOTTI

Insparya lancia un trattamento innovativo contro l’alopecia: 4Gen Insparya®

26/04/24

Il nuovo dispositivo permette di contrastare la perdita di capelli e di incrementarne il volume e la densità in soli 4 mesi

fonte ufficio stampaLa perdita di capelli rappresenta una fonte di preoccupazione per persone di ogni genere ed età, in tutto il mondo. In Italia, gran parte della popolazione sperimenta spesso questo problema in varie fasi della vita e, questa consapevolezza, ha portato il Gruppo Insparya, tra i leader Europei nel settore della cura dei capelli, a sviluppare 4Gen Insparya®, un nuovo trattamento, ad uso domestico, pensato per contrastare l’alopecia, la perdita e l’indebolimento dei capelli.
4Gen Insparya® aiuta a combattere l’alopecia e la perdita di capelli in maniera semplice ed efficace, sfruttando l’azione sinergica di un massaggio sul cuoio capelluto e di diversi trattamenti che hanno l’obiettivo di ringiovanire i follicoli piliferi. 5-8 minuti al giorno di utilizzo – del tutto indolore - del dispositivo, aiutano ad incrementare del 40% il volume e la densità dei capelli nell’arco di 4 mesi. Inoltre, il design leggero e versatile lo rende una soluzione ottimale per prendersi cura della salute dei propri capelli ogni giorno, nella comodità di casa propria o in viaggio.
Come funziona 4Gen Insparya®?
Comodo, pratico e facile da utilizzare, il nuovo dispositivo si compone di 3 parti: una base, un applicatore e una cartuccia sostituibile. È stato appositamente sviluppato per massaggiare il cuoio capelluto e incrementare la densità dei capelli, combinando quattro trattamenti in un solo dispositivo e contrastando l’alopecia - sia essa androgenetica o areata - e la caduta dei capelli, senza alcun effetto collaterale.
• Trattamento elettrico: 4Gen Insparya® emette microcorrenti elettriche, stimolando il cuoio capelluto e rivitalizzando le unità follicolari.
• Trattamento biochimico: attraverso placche metalliche che ruotano direttamente sul cuoio capelluto, il dispositivo rilascia piccole quantità di zinco e rame, due minerali che contribuiscono al blocco del 5-alfa reduttasi, enzima deputato alla conversione del testosterone in diidrotestosterone (e, pertanto, responsabile dell’alopecia).
• Trattamento meccanico: i dischi dentellati esercitano numerosi di punti di pressione, un'azione che viene rafforzata dalla vibrazione per promuovere ulteriormente la rigenerazione dei capelli.
• Trattamento laser: il dispositivo emette un laser a bassa frequenza direttamente sul cuoio capelluto per velocizzare la crescita dei capelli e, al contempo, esercita un massaggio sul cuoio capelluto, separando i capelli attraverso dei dischi.

Benefici di 4Gen Insparya®
Questo trattamento innovativo non offre solo risultati visibili in poco tempo, ma può avere un impatto positivo sull’autostima delle persone che soffrono di alopecia o perdita dei capelli.
Il dispositivo sfrutta la somministrazione per via locale di ingredienti attivi che penetrano direttamente nel cuoio capelluto e nelle unità follicolari, stimolando la crescita di nuovi capelli e rinforzando quelli già esistenti.
Un ulteriore beneficio deriva dal fatto che è stato progettato per un uso domestico ed è quindi possibile utilizzarlo in ogni luogo e momento, in modo rapido e indolore.
“Questo trattamento rappresenta una soluzione innovativa e concreta per affrontare a 360° il problema della perdita di capelli. Grazie alla sua comprovata efficacia e alla sua grande capacità di adattamento a numerosi tipi di alopecia, 4Gen Insparya® ci permetterà di migliorare la qualità della vita di tutti coloro che desiderano ritrovare la propria immagine grazie a capelli sani e pieni di vitalità”, ha dichiarato il Dottor Carlos Portinha, Chief Clinical Officer del Gruppo Insparya.

Informazioni sul Gruppo Insparya
Insparya è il principale gruppo europeo specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella ricerca sull'alopecia, con oltre 15 anni di esperienza e 60.000 pazienti in Portogallo, Spagna e Italia. Fondata da Paulo Ramos e dalla società CR7 SA, Insparya è presente a Milano, Braga, Lisbona, Porto (2) Vilamoura, Viseu, Bilbao, Madrid, Marbella, Valencia e Barcellona. Il Gruppo Insparya dispone di un proprio dipartimento di ricerca biomedica e tecnologica (Insparya Science and Clinical Institute), unico tra i gruppi specializzati nel trapianto di capelli, nonché di un centro di formazione nelle sue tecniche esclusive, con un investimento annuo di 2 milioni di euro. Questo centro di ricerca ci rende esperti in alopecia, una malattia influenzata da molteplici fattori, oltre che dall'unità follicolare. Attualmente parte delle ricerche effettuate si basano sullo studio approfondito dell'unità follicolare con l'obiettivo di consentirne la rigenerazione nel prossimo futuro. L'équipe, diretta e coordinata a livello clinico e scientifico dal Dr. Carlos Portinha (Medico, CP – 38073 OM) - Direttore Clinico del Gruppo - è composta da più di 400 persone: medici, infermieri, consulenti clinici e ricercatori; in costante crescita e formazione. Inoltre, Insparya è vincitore, per il quarto anno consecutivo, del Five Star Award e del Consumer Choice Award.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)