VARIE

Installazione arbre magique pollination, Pedon tra i main sponsor per sostenere la biodiversità urbana

08/05/15

L’azienda conferma il proprio impegno a tutela dell’ambiente e contribuisce a questo progetto, frutto della creatività degli artisti Carla Volpati e Renzo Nucara.

FotoMolvena (VI), 7 maggio 2015 – Pedon è tra i sostenitori che hanno permesso la costruzione di Pollination, un’installazione nel cuore di Milano ideata in occasione degli eventi di Expo in città dagli artisti Carla Volpati & Renzo Nucara in collaborazione con l’associazione culturale Ponti x l’Arte. Pedon ha voluto dare il proprio contributo a quest’opera confermando il proprio impegno per la promozione della biodiversità e per la salvaguardia dell’ambiente.

Arbre Magique Pollination, questo il nome dell’installazione, ha visto la decorazione del giardino della Rotonda della Besana nel cuore di Milano, un habitat urbano incorniciato da portici dagli scorci suggestivi e impreziosito dalla chiesa di San Michele.

Centinaia di colorate silhouette di api, bombi e coccinelle realizzate da Carla Volpati e Renzo Nucara sono state installate sugli alberi del giardino della Rotonda della Besana, trasformandoli in veri Arbre Magique. L’installazione crea uno sfondo scenografico che diverte e stupisce lo spettatore, sensibilizzandolo al tema dell’Expo e ricordando l’importanza delle leggi della natura.

Pollination è inserita nel circuito Green Island 2015 Alveari Urbani che si snoda lungo l’anello delle principali Porte di Milano con una serie di eventi e interventi sul territorio all’insegna della biodiversità urbana.

www.pedon.it

Soluzione Group
Chiara Guerrini (Addetta Stampa)