VARIE
Comunicato Stampa

Integrazione: Ministro Andrea Riccardi apre un tavolo sulle comunità rom, sinti e caminanti.

23/01/12

Presso gli uffici della Cooperazione Internazionale e l'integrazione sarà aperto un tavolo interministeriale sulle comunità rom, sinti e caminanti.

Si apre domani alle 17,30, presso gli uffici del ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione, il tavolo interministeriale dedicato alle comunità rom, sinte e caminanti. Al tavolo, oltre al ministro Andrea Riccardi, parteciperanno il ministro del Welfare Elsa Fornero, il sottosegretario all’Istruzione Rossi Doria, dirigenti ed esperti dei ministeri dell’Interno, della Giustizia, della Salute e dell’Integrazione.

Lo scopo della riunione è quello elaborare una strategia di integrazione, basata sulla lotta alla povertà e all’esclusione sociale, anche in vista delle decisioni prese dal Parlamento europeo e dalla Commissione Ue e ratificate dal Consiglio Europeo il 24 giugno del 2011. Tali decisioni impegnano gli Stati membri a presentare alla Commissione piani, strategie e misure politiche nazionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anteria srl
Responsabile account:
Alessandro La Barbera (Resp. Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere