AZIENDALI

Interoute e Infinera si aggiudicano il Global Telecoms Business Innovation Award

26/09/11

Il premio è un riconoscimento per l’eccellenza nell’implementazione del servizio OTN

Interoute e Infinera si sono aggiudicati il premio “Innovazione nel Servizio Wholesale” ai Global Telecoms Business Award. Il riconoscimento, consegnato durante una cerimonia svoltasi a Londra, premia la capacità di innovazione di Interoute, uno dei primi operatori di telecomunicazioni al mondo ad offrire a un cliente un servizio OTN capace di generare profitti. Per ottenere questo risultato Interoute ha utilizzato le funzionalità digitali OTN (Optical Transport Network) della propria rete basata su DTN di Infinera.

Infinera ha introdotto sul mercato la piattaforma DTN nel 2004 e la sua è ancora la prima e l’unica soluzione del settore che integra il DWDM (Dense Wave Division Multiplexing) direttamente con lo switching OTN grazie all’utilizzo del Photonic Integrated Circuit (PIC). Questa innovativa integrazione di DWDM e OTN ha permesso alla rete ottica digitale di rimuovere molti dei problemi che caratterizzano le tradizionali reti ottiche analogiche.

OTN è un insieme di standard industriali che consentono riconfigurabilità di servizio e monitoraggio trasparente delle performance di rete su tutta la rete. Nel settembre del 2010 Infinera ha migliorato la sua capacità di OTN con l'introduzione di nuove interfacce client che hanno permesso a servizi OTN (come ODU1) di essere implementati anche su reti non Infinera.

Con la rete ottica digitale di Infinera e le capacità OTN al cuore della sua rete pan-europea, Interoute è in grado di offrire, a più clienti sulla stessa fibra, collegamenti ad alta capacità che possono essere attivati rapidamente per rispondere alle richieste dei clienti.

Informazioni su Infinera
Infinera fornisce sistemi di Digital Optical Networking all'avanguardia a carrier in tutto il mondo. I sistemi Infinera sono unici e si basano sulla tecnologia innovativa PIC (photonic integrated circuit) di Infinera che rende la realizzazione e gestione di reti ottiche semplice e flessibile, garantendo un time-to-service più rapido e permettendo di offrire un'ampia gamma di servizi differenziati con un'unica infrastruttura ottica senza la necessità di operazioni di reingegnerizzazione.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.infinera.com

Aidnetwork
Lorrie-Anne Snyder (Junior account)