EDITORIA

Investitori russi in Italia, la guida presentata a Roma, Giulio Gargiullo: “Grandi opportunità strategiche con la Russia”

25/02/14

A Roma viene presentato il volume “Guida per gli imprenditori russi in Italia” che racchiude i rapporti economici-commerciali fra Italia e Russia a cura della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa. Il Consulente di Marketing Giulio Gargiullo esperto dei mercati di Italia e Russia sarà presente all’evento e apprezza l’iniziativa importante per l’ulteriore sviluppo economico dei due paesi già in ottimi rapporti.

La Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa in Italia ha pubblicato di recente la “Guida per gli imprenditori russi in Italia” su come investire in Italia senza rischi e con consapevolezza. Uno strumento molto utile ad imprenditori, esportatori, operatori e investitori che desiderino investire in Italia. L’utile guida sarà presentata a Roma il 26 febbraio 2014 alle ore 11 nelle sale del Centro Russo di Scienza e Cultura di Roma, nel centro di Roma.

Giulio Gargiullo, Marketing Manager che lavora fra l’Italia e la Russia da più di dieci anni commenta: “L’Italia, per la sua ricchezza naturale, architettonica, paesaggistica, di creatività nel design, nella moda e nella tecnologia è uno dei partner economici più importanti della Russia e offre ancora maggiori opportunità d’investimento grazie a nuovi incentivi offerti dallo Stato italiano, opportunità economiche offerte dalla Comunità Europea, dagli enti locali e dalle singole cittadine".

Il programma della giornata: Alle ore 10.30: Registrazione dei partecipanti Ore 11: Inizio lavori
La presentazione sarà condotta da Natela O. Scengheliya, presidente della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa nella Repubblica Italiana.

Durante l’incontro interverranno Serghey Razov, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino; Marta Dassù, vice-ministro degli Affari Esteri della Repubblica Italiana; Antonio Zanardi Landi, Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica Italiana; Giuseppe Tripoli, direttore generale del Ministero dello Sviluppo Economico; Giovanni Castellaneta, presidente Sace; Riccardo Monti, direttore dell’Agenzia Ice; Rosario Alessandrello, presidente della Camera di Commercio Italo-Russa; Armando Ginesi, Console Onorario della Federazione Russa ad Ancona, Gianmatteo Nunziante,  Studio Legale Nunziante&Magrone; Tiberio Graziani, presidente dell’Istituto di Alti studi in Geopolitica e Scienze Ausiliare; Ernesto Ferlenghi, presidente Confindustria Russia.

Conclude Giulio Gargiullo: “L’Italia è una terra ambita dagli investitori russi e internazionali. Grazie agli ultimi accordi fra il governo russo e quello italiano questi due paesi godranno di ancora migliori rapporti economici. Peraltro l’Italia è già uno dei partner economici più importanti per la Russia e viceversa.
L’Anno del turismo Italia-Russia 2013-1204” in corso (italiagodturisma.com) è la conferma degli ottimi rapporti di amicizia e di business dei due paesi che offrono stimoli importanti alle economie dei due paesi come dimostrato dal numero crescente dei visti turistici e di business registrati dei due paesi”.
La “Guida per gli imprenditori russi in Italia” è certamente uno strumento utile a tutti quegli imprenditori russi che vogliono investire in Italia con tutte le informazioni necessarie per beneficiare delle grandi opportunità offerte dall’Italia”.

Su Giulio Gargiullo: Il Marketing Manager Giulio Gargiullo vive e lavora da più di dieci anni fra l’Italia e la Russia e parla la lingua russa, italiana e inglese. Lui si occupa di promuovere aziende di classe lusso in Italia, in Russia e in tutto il mondo. Lavora con diverse eccellenze della moda, del design, della ristorazione e del mondo dell’ospitalità. Grazie alle sue conoscenze è in grado di promuovere aziende, professionisti, VIP e attrarre clienti, investitori in Italia, in Russia e nel mondo. Giulio Gargiullo è responsabile del sito www.designitalia.ru dove mostra le eccellenze dell’Italia nei settori chiave di business.

Per maggiori informazioni sull’evento:
Centro Russo di Scienza e Cultura
Piazza Benedetto Cairoli, 6 - Roma
Tel.: + 39.06.88816333
Fax: + 39.06.68300982
E-mail: info@centroculturalerusso.it

Giulio Gargiullo
Giulio Gargiullo (Consulente Web Marketing)