EDITORIA

Io, Claudia e Pluk il romanzo della scrittrice Maria Grazia Crozzoli

April 2 /2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un libro dedicato all'amore verso gli animali, i cani nel particolare. Un dedica ad un amico fidato che ha lasciato la vita terrena. Storia intensa autobiografica dell'autrice con questo forte sentimento di amore verso il suo cane Pluk.

Maria Grazia Crozzoli è la scrittrice autrice del Libro “Io, Claudia e Pluk”, la storia romanzata in forma autobiografica della stessa scrittrice che racconta i 10 anni trascorsi in compagnia del suo fedele amico Pluk. Si narra di una famiglia fuori dai soliti schemi convenzionali; due donne che condividono un sentimento forte e intenso che hanno costituito una famiglia con il loro amico peloso Pluk; un simpatico boxer che in 10 anni si è reso protagonista nella loro vita di convivenza regalando momenti gioiosi e felici.

Questi anni sono stati si sono contraddistinti momenti di guai e imprevisti che sono citati e raccontati con amore in queste pagine di pura emozione verso gli animali.

Questo libro nasce quando arriva un momento tragico, Pluk muore e le due donne si trovano ad affrontare questo immane lutto. La scena vede quella di Claudia che piange l’amico perduto; Cico, il figlio di Pluk, è malinconico sul divano in evidente stato emotivo depresso. La protagonista che ha sempre amato scrivere, inizia così a raccogliere nero su bianco tutti quei momenti del passato e del recente presente che hanno reso gli ultimi 10 anni ricchi di amore.

Maria Grazia Crozzoli è stata un insegnante per molti anni, dedicando molto tempo a numerosi giovani alunni portatori di disabilità; un giorno ha detto basta per dedicarsi alla passione artistica della scrittura.

Io, Claudia e Pluk, è un romanzo in cui si toccano note sentimentali particolari, che sicuramente richiamo molte tematiche attuali; sentimenti di amore tra due donne e quello verso gli animali.
Questo libro è una vera dedica d’amore a Pluk, consigliato a quanti vivono oppure hanno vissuto questa stessa condizione già in passato.

Link:

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Tiziana Cazziero
Responsabile pubblicazioni - Tiziana Cazziero
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere