AZIENDALI

IoT: Vision, Strategia e Operatività nell’era 4.0

09/05/17

Martedì 16 maggio 2017 a Gallarate si terrà il meeting Operational Excellence di Autoware dove parleremo di Internet of Things, partendo dalla Vision, quindi la Strategia, fino all'Operatività. Ne parleremo con Imprenditori, Principal, Managers, Direttori e giornalisti del mondo editoriale e scientifico.

FotoL’ IoT nell’era 4.0.
Di questo si parlerà nella prossima edizione del ciclo di eventi ’Operational Excellence di Autoware.
Grazie agli interventi di esperti in evoluzione delle tecnologie del settore, di rappresentanti di aziende visionarie che fanno dell’innovazione il loro “mantra” e testimonianze dirette di aziende manifatturiere che stanno sviluppando applicazioni o hanno previsto un piano di sviluppo IoT affronteremo insieme il tema dell’Internet delle cose dalle diverse prospettive.

L’evento, che si terrà martedì 16 maggio 2017 nella sede Autoware di Gallarate (VA), avrà tra i relatori:
Giovanni Notarnicola - Principal di Porsche Consulting che affronterà il tema partendo dal punto di vista strategico dell’evoluzione tecnologica dell’Industry 4.0

Luciano Sottile – Direttore Generale Divisione Macchine di Goglio, che grazie alla sua testimonianza di un’applicazione IoT “dal postvendita alla servitization” ci presenterà un’esperienza pratica di Industry 4.0

Corrado Tita – IT Manager di Menz&Gasser, ci illustrerà una pianificazione aziendale a lungo termine sull’integrazione dei sistemi di fabbrica con i processi di un’azienda in cambiamento

Massimiliano Cassinelli – BitMAT Direttore editoriale e scientifico, ci aiuterà invece a capire come i media affrontano il tema e di conseguenza aiutare le aziende a comunicare l’IoT

Luigi De Bernardini - CEO Autoware -introdurrà l’evento partendo da un’esigenza ben precisa: solo attraverso il confronto e il dibattito tra le diverse realtà aziendali, incrociando, quindi, visioni strategiche, casi pratici, incertezze ed esigenze di maggiori informazioni pratiche, si potrà arrivare ad un arricchimento in termini di competitività

Gli eventi “Operational Excellence” nascono nel marzo 2015 come momento di confronto tra aziende manifatturiere per affrontare le tematiche di maggior impatto sul settore, con un occhio di riguardo alle trasformazioni organizzative e tecnologiche ed agli strumenti che migliorano la competitività. Ad ogni appuntamento si confrontano testimoni aziendali ed esperti, per offrire ai partecipanti una visione completa ed applicabile nella propria realtà aziendale.

Per info e iscrizioni marketing@autoware.it oppure 0444 164900

Autoware – Manufacturing Made Smart, fornisce soluzioni software per la gestione della produzione, il controllo e la supervisione di impianti, processi e Supply Chain.

Autoware S.r.l. unipersonale
Luigi De Bernardini (CEO)