NUOVI ACCORDI

IT: Accordo strategico tra TopNetwork (SM4 Group) e Cartesio

05/02/24 Lazio (Roma)

I due player - altamente innovativi nel processo di trasformazione e modernizzazione digitale del panorama italiano in ambito software, cloud e tecnologie dell’informazione - hanno stipulato un accordo di locazione strategica per un’unità aziendale.

FotoL’accordo di locazione dell’unità aziendale consente a TopNetwork di integrare immediatamente l’unità di consulenza ICT ad alte prestazioni di Cartesio, all’interno delle sue attività digitali guidate dal CEO Franco Celletti.

Nel corso degli anni Cartesio ha potenziato e valorizzato il suo notevole know how quale system integrator fortemente specializzato nonché partner strategico a lungo termine per alcune delle più rilevanti realtà imprenditoriali italiane operanti nel settore della Difesa e delle Infrastrutture.

“Siamo rimasti sorprendentemente impressionati dalla rapida crescita di Cartesio, dal notevole grado di innovazione e dalla vasta esperienza operativa. Riteniamo che l’integrazione della struttura operativa di Cartesio all’interno di TopNetwork, facente parte dell’ecosistema SM4, contribuirà ad accelerare il piano di crescita e la Nostra leadership di mercato, migliorando contestualmente la Nostra diversificata offerta tecnologica al fine di soddisfare le esigenze dei Clienti - dichiara Carlo Torino, Partner e Co-founder di SM4 e CFO dell’intero Gruppo Italia - La Nostra missione consiste nel rafforzare la Nostra presenza e confermarci quale leader integrato paneuropeo nei servizi cloud e digitali. Stiamo rapidamente costruendo una piattaforma di aziende in costante crescita e l’Italia rappresenta una priorità strategica per l’intero Gruppo”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al notevole team di Cartesio all’interno della Nostra grande famiglia” aggiunge Franco Celletti, fondatore e CEO di TopNetwork già partner di SM4 nonché Responsabile delle Attività Digitali per l’Italia.

Simone Roselli
Simone Roselli (Giornalista Pubblicista Freelance)