ARTE E CULTURA

Italia Russia: arte, design e architettura del lusso si incontrano a Venezia

10/06/15

Aziende, professionisti e buyer da Italia e Russia si incontrano a Venezia il 20 giugno presso il Luna Baglioni Hotel per stringere accordi commerciali su prodotti e servizi del lusso del Made in Italy.

FotoIl lusso fra arte e design, a cavallo fra Italia e Russia, viene presentato il 20 giugno a Venezia presso il Luna Hotel Baglioni, dalle ore 10 alle ore 18 dove avrà luogo “Design&Art”, progetto di #ItalySamrtLab, meeting B2B dedicato ai soli buyer e aziende che lavorano fra Italia e Russia. Galleristi e buyer dei settori dell'arte, restauro, design e architettura si incontreranno per esporre, proporre preziose opere, proporre servizi esclusivi legali al restauro o all'architettura di pregio fra i mercati Italia e Russia e stringere accordi in questi settori.

Il progetto prevede l’allestimento di workshop B2B tematici, dove professionisti ed aziende Italiane incontrano, dialogano, si confrontano e sviluppano nuove relazioni, sinergie ed opportunità di business, con le loro controparti estere, potenziali partner sui mercati esteri.

A questo secondo workshop partecipano: pittori-restauratori Russi, musei-galleristi-event art location Italiani, Travel Art Agency che si confronteranno su diversi argomenti: Arte, Design,
Restauro e Antiquariato.

Interverranno all'evento: Svetlana Trushnikova titolare dell'agenzia 5 Sensi specializzata in comunicazione e digital marketing, Olga Provotorova brand manager con grande esperienza come direttore vendite nel settore luxury, Julia Kataya, antiquario, Oxana Pustovaya, tour operator, Giulio Gargiullo, Online Marketing Manager. I temi trattati saranno: Come organizzare una mostra personale in Italia; Come trasformare un hobby in Business, la scuola di pittura di Vasiliy Vdovin in Italia; Perché antiquariato e gioielli antiche sono un buon investimento per il futuro; Come creare una comunicazione di nicchia vincente per aumentare le vendite d’oggetti d’Arte e
Design; Le sinergie di un tour operator per una mostra di successo; Fra Italia e Russia: trovare clienti e vendere nel segmento lusso nei settori del design, architettura ed eccellenze del Made in Italy.

“Design&Art” è il secondo appuntamento di una serie di eventi che si terranno in tutta Italia nei prossimi mesi, riguardanti diversi settori delle ecellenze italiane. Il primo workshop di ItalySmartLab sul tema “Wedding and Event” all’interno di un Educational Tour B2B per TO e Wegging Planner Russi ha ricevuto molti apprezzamenti, con la partecipazione di professionisti sia dall’Italia come dall’estero.

#ItalySmartLab www.italysmartlab.com è un’idea scaturita dall’incontro di: Svetlana Trushnikova titolare di "5 Sensi” (Agenzia di Comunicazione) e artefice della pagina Facebook “Italy Augmented”, molto seguita dal pubblico internazionale che ama l’Italia ed il suo Lifestyle e di Olga Provotorova titolare di “EVENTUALE” (Venezia) specializzata nell’organizzazione di conferenze, eventi aziendali e matrimoni.

Per maggiori informazioni ed il programma dettagliato richiedere informazioni a : info@businessinrussia.it .

Giulio Gargiullo
Giulio Gargiullo (Consulente Web Marketing)