AZIENDALI

Italian Wine Brands avvia il progetto Cantina 4.0

January 20 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Gruppo investe in nuova tecnologia per il controllo della qualità e della tracciabilità

Italian Wine Brands, uno dei principali gruppi vinicoli italiani ha avviato il progetto Cantina 4.0, trasformando i sistemi informativi delle aziende del Gruppo e digitalizzando i processi all’interno dell’azienda.

Italian Wine Brands si è dotata di un nuovo software di riferimento per la gestione tecnica completa del ciclo produttivo: dalle operazioni in vigneto, alla vinificazione, fino ad arrivare all’imbottigliamento e alla spedizione del prodotto finito. In tal modo, tutte le cantine del Gruppo saranno interconnesse e le attività coordinate attraverso un unico software.

Alessandro Mutinelli, CEO di Italian Wine Brands, dichiara: “Abbiamo introdotto i principi dell’industria 4.0: qualità, innovazione e tecnologia. L’obiettivo è ottimizzare i processi produttivi, massimizzare la qualità dei nostri vini e migliorare le condizioni di lavoro. Abbiamo portato innovazione nelle nostre storiche cantine dotandole di connessioni wireless, di componenti e sistemi totalmente digitalizzati e connessi tra loro. A tracciare la rotta è la nostra visione, la mentalità e l’ambizione di innovare”.

www.italianwinebrands.it



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere