MUSICA
Comunicato Stampa

Jazz Milano: Antonio Fusco, The Bilbo Trio, venerdì 7 novembre 2014

04/11/14

Il Jazz ormai è di casa a Spazio Tadini. Dallo scorso 2013 una serie di appuntamenti dedicati alla musica dal vivo e al jazz hanno visto esibirsi diversi musicisti come Roberto Cecchetto, Michele Salgarello, Alessandro Lanzoni, Andrea Di Biase, Tino Tracanna, Antonio Zambrini, Michele Caiaiti, Massimiliano Milesi, Alessandro Rossi, Nicolò Ricci, Filippo Sala, i Tomorrow 5tet, i Wolfgang4et, i Mondongo, solo per citarne alcuni. Anche questo abbrivio di “stagione”, diretta da Federicapaola Capecchi, promette serate di ottima musica dal vivo e qualche nuova sorpresa.

Venerdì 7 novembre, alle ore 21:30 (ingresso ore 21), arriva a Spazio Tadini A.Fusco The Biblo Trio feat Simona Parrinello. Progetto realizzato a Londra con due fantastici musicisti della scena del Jazz inglese: Bruno Heinen al Pianoforte e Henrik Jensen al Contrabbasso.


Bruno Heinen
Nato da una lunga ed intensa collaborazione con il pianista & compositore Inglese Bruno Heinen, THE BILBO TRIO è il nuovo e ambizioso progetto del batterista italiano Antonio Fusco, con la partecipazione del brillante contrabbassista Danese Henrik Jensen. Melodia, contemporaneità e groove sono solo alcuni aspetti che evidenziano la visione musicale e compositiva del leader Fusco. THE BILBO TRIO propone una versione del piano trio ricercata e ricca di elementi che accomunano le diverse culture musicali, confluendo il pensiero musicale in un unico linguaggio.


Henrik Jensen
In tour da fine settembre, passano da Milano a Spazio Tadini, e proseguiranno verso sud. Non mancate.

VENERDI’ 7 NOVEMBRE 2014 ore 21 ingresso, ore 21:30 inizio concerto

Informazioni e prenotazioni: +39 02 26 82 97 49 – federicapaola@spaziotadini.it


Antonio Fusco
Antonio Fusco Biografia

Recensioni

Casa Museo Spazio Tadini è fondata e diretta da Francesco Tadini e Melina Scalise. E’ luogo d’arte e laboratorio e luogo di eventi culturali e artistici che offre la possibilità, anche a giovani artisti, di proporre, esporre e concretizzare le proprie idee e crescere professionalmente. Un luogo nuovo nel panorama milanese dove sono passati artisti di livello internazionale, dove sono stati presentati decine e decine di scrittori; ha ospitato spettacoli di teatro e di danza, dibattiti e approfondimenti; ha favorito e scoperto promettenti artisti contemporanei tanto nell’arte quanto nei linguaggi del teatro, della danza e della musica. Federicapaola Capecchi, socia e responsabile della sezione musica, danza e teatro, incontra tutti gli artisti che vogliano proporre un loro progetto o evento di spettacolo dal vivo. Proponile anche tu un tuo spettacolo, concerto, performance, progetto e potresti essere la prossima ospitalità o il prossimo evento di Spazio Tadini. –Riferimento: Federicapaola Capecchi federicapaola@spaziotadini.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Spazio Tadini
Responsabile account:
Melina Scalise (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere