NUOVI ACCORDI

Johnson Controls e BP rinnovano una partnership più che ventennale

11/04/12

Johnson Controls Global Workplace Solutions gestirà 36 siti operativi e uffici per conto di BP in Europa e altri paesi del mondo. La partnership fra le due aziende dura da oltre vent'anni.

Johnson Controls - Global WorkPlace Solutions (GWS), fornitore leader di servizi facility, gestione di proprietà immobiliari commerciali ed energy management per molte delle più grandi aziende del mondo, ha rinnovato il contratto di partnership globale che la impegna a fornire servizi di facility management a BP.

Con il nuovo accordo, della durata di quattro anni, la relazione fra le due aziende supera i vent’anni di durata. Johnson Controls GWS ha ottenuto il rinnovo per la sua storia di successo nella gestione di luoghi di lavoro di altissimo livello, supportata dall’applicazione di processi e standard rigorosi dal punto di vista sanitario e della sicurezza.

Secondo i termini dell’accordo, Johnson Controls GWS offrirà servizi di facility management agli uffici, agli impianti e ad una raffineria BP, in sedici paesi di Europa e Africa, quali Belgio, Francia, Grecia, Olanda, Italia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Sud Africa, Svezia, Turchia e Regno Unito.

In totale, Johnson Controls gestirà 36 siti di BP, nei quali lavorano 15.400 persone, con edifici che nell’insieme hanno una superficie interna di oltre 200.000 metri quadri. Il contratto include anche i siti BP di esplorazione, sviluppo e produzione sul Mare del Nord – ad Aberteen e Grangemouth in Scozia, e a Stavanger in Norvegia.

L’azienda offrirà i suoi servizi di facility management a BP in Sud Africa, Singapore, Malesia e Stati Uniti secondo accordi separati.

Paul Morgan, Vice President Oil and Gas Market di Johnson Controls - GWS ha dichiarato: “La relazione fra le nostre due aziende è l’esempio ideale di come dovrebbe essere realizzata una partnership di lungo termine, che porti mutui benefici ad entrambe le parti. Anche se il contratto con BP è il secondo contratto per durata fra quelli che abbiamo in essere, entriamo in questa nuova fase con ancora maggiore determinazione, per creare i migliori luoghi di lavoro possiili, e per offrire i massimi standard sanitari e di sicurezza in modo innovativo e creativo. Questo è un impegno che abbiamo con le persone che abbiamo in conto”.

Johnson Controls GWS ha iniziato a lavorare con BP nel 1993, gestendo un solo edificio a Stockley Park, appena a ovest di Londra. Il contratto fu ampliato nel 1994 per comprendere anche il prestigioso International Centre for Business & Technology dell’azienda a Sunbury (UK), che ospita quasi 5.000 dipendenti. Successivamente si sono aggiunti gli altri siti in Europa e altri luoghi del mondo.

Prima Pagina Comunicazione
Caterina Ferrara (Responsabile pubblicazioni)