AZIENDALI

Joint Projects 2014

01/10/14

La collaborazione con l'università è un indicatore del grado di innovazione di Techne Media Agency.

Il progetto di Techne Media Agency è stato ammesso al finanziamento nell'ambito del Bando Joint Projects 2014 dell’ Università degli studi di Verona. Il bando ha l’obiettivo di unire università, impresa e territorio in progetti collaborativi, allo scopo di incentivare la realizzazione di iniziative di ricerca e sviluppo precompetitivo, di interesse sia per l’Università che per le aziende.
L'accordo prevede la costituzione di un patto sulla proprietà intellettuale a garanzia delle attività dei due partner.

La proposta di Techne Media Agency è risultata al primo posto tra quelle a carattere informatico e quinta nella graduatoria generale, si inserisce nell’ambito della comunicazione multi canale e in particolare nell’analisi dei comportamenti degli utenti nel contesto digitale.
Nuovi modi di pensare e di esprimersi stanno nascendo ed evolvendosi sempre più in fretta grazie all’influenza reciproca fra i mezzi di comunicazione e le persone. L’enorme mole di dati che sono generate da queste interazioni hanno bisogno di strumenti specifici per essere analizzate e raffigurate graficamente ma anche una nuova modalità di interpretazione del lessico digitale.

Con questo spirito nasce la collaborazione di Techne Media Agency con l’Università degli Studi di Verona, apportando risorse scientifiche e tecniche che non intendono essere aggiuntive o sostitutive, anzi, la combinazione delle forze si prefigge di maturare risultati che altrimenti mancherebbero e offrire all’Italia quel vantaggio competitivo che ha già dato i suoi frutti in altri Paesi come la Germania e gli Stati Uniti.

Techne Media Agency
Paolo Perlini (Ufficio Marketing)