AZIENDALI

Junior Consulting

15/05/15

Talent Program del Consorzio ELIS, progetti di consulenza per aziende operanti nel settore delle Telecomunicazioni

All’interno della prossima edizione di Junior Consulting, il Talent Program del Consorzio ELIS che consente di lavorare ad un reale progetto di consulenza e realizzare la propria tesi di laurea, in partenza a Maggio 2015, si sono aperte opportunità per laureandi magistrali o neolaureati in Ingegneria Informatica ed Informatica, per progetti di consulenza per aziende operanti nel settore delle Telecomunicazioni.
Se sei interessato a candidarti invia il tuo CV a juniorconsulting@elis.org entro il 22 Maggio 2015.
Di seguito un dettaglio dei progetti:
• Obiettivo del progetto è l’integrazione tra un nuovo hardware ed un’architettura di servizio su una Piattaforma Orizzontale denominata Sensor Enabling Platform (SEP). A tal fine il progetto si articolerà nelle seguenti attività:

-integrazione di 3 nuovi hardware, uno per main IoT vertical (automotive, agricoltura, vending), sviluppando i relativi SW Gateway attraverso le SDK disponibili;

-definizione di una procedura tecnica per il riutilizzo della SDK messa a disposizione dalla SEP per lo sviluppo dei SW Gateway da parte di personale TI/TIDS.

• Obiettivo del progetto è la definizione di un set di casi d’uso al fine di offrire servizi a valore aggiunto legati all’utilizzo di strumenti a disposizione dei clienti, con particolare attenzione:

-alle attività di self care su rete fissa (copertura e canale WiFi, posizionament…);

-alla gestione dei dispositivi e sensori presenti in casa del cliente (domotica, gestione audio e video, localizzazione dispositivi, monitoraggio elettrodomestici…).

Le funzionalità identificate verranno dimostrate attraverso lo sviluppo di un prototipo web o mobile che ne consenta la fruizione.

Consorzio ELIS
Lucia Vitolo (Referente Comunicazione Interna)