AZIENDALI

Just in time evolution

10/11/15

alcune importanti novità in agenzia

FotoUn giorno mi piacerebbe scrivere un libro di cui ho già il titolo: “Com’è bello fare la pubblicità”, e raccontare come, oramai 15 anni fa, avevo tanti bei sogni e bramavo di vedere il nome della mia agenzia firmare meravigliose campagne pubblicitarie, pianificate sulle reti televisive nazionali. Invece mi son resa conto che la realtà è ben diversa: gli spot super creativi sono ad esclusiva di poche agenzie internazionali dai nomi storici e altisonanti… Ma, allora, mi dico, ci sono altri strumenti per fare comunicazione, e aziende, magari con piccoli budget, che devono farsi conoscere???
Secondo concetto che voglio sottolineare è il “tuttologo”: nessuno conosce tutto e può fare tutto. Per questo motivo ho deciso di rivoluzionare la mia agenzia, affiancandomi a dei professionisti che hanno competenze elevate, profonda conoscenza e amore per il proprio lavoro.
Il mio compito è parlare (commerciale) e scrivere, anzi preferisco dire, raccontare…per questo motivo seguirò sempre i miei amati Uffici Stampa, così come Silvia (Pesce) correggerà le mie bozze e terrà i contatti con i giornalisti. Poi c’è Francesca (Aldegheri) che da anni progetta con dovizia e pignoleria gli stand per le fiere.
Ma sono tante le strade della creatività…. fondamentale e immancabile è la figura del creativo: riuscire a visualizzare con le immagini un’idea. Ed è così che - ad una cena di lavoro - conobbi Ilenia (Cairo). Son passati due anni, e, oltre, ad essere diventate amiche, abbiamo deciso di collaborare… possiamo quindi affermare che siamo “ben corazzate” anche dal punto di vista creativo sia off-line che on-line…se volete (intanto) vedere i suoi lavori vi consiglio di visitare il sito http://www.arteonweb.com/
Poiché i sogni non si devono mai abbandonare e il pensiero dell’internazionalità mi è sempre piaciuto, ed inoltre le casualità nella vita hanno sempre un perché, proseguiamo la stimolante collaborazione con la rivista internazionale Dante Mag….http://www.dantemag.com/
E questa è solo la prima puntata…Vi assicuro che la storia non finisce qui!!!
A proposito, se sei un professionista che lavora nella comunicazione o con le aziende e vuoi “sognare” con noi…fatti avanti!!!

Novella Donelli

Just in time
Novella Donelli (Responsabile pubblicazioni)