SPORT
Comunicato Stampa

K2 sarà SPONSOR UFFICIALE del team FEED VICT RACING in gara al NASCAR GP ITALY 2020.

14/09/20

K2, azienda leader della consulenza informatica in Italia, sarà sponsor ufficiale del team FEED VICT RACING che gareggerà NASCAR GP ITALY 2020, all'autodromo di Vallelunga (RM) il 12-13 Settembre.

L’appuntamento è per il 12 e 13 settembre presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga - Roma - con le gare di playoff della NASCAR Whelen Euro Series.

Innovazione ed esperienza: elementi che accomunano K2 ed il team Feed Vict Racing, è per questo che K2 ha deciso di sostenere il team dell’ex pilota di Formula 1 Jacques Villeneuve, che gareggerà all’evento di fama mondiale Nascar GP Italy 2020.

Il festival americano, composto da quattro gare di playoff della NASCAR Whelen Euro Series con punteggio doppio, approda nella Capitale per garantire agli appassionati di motorsport un’esperienza unica.

In un momento storico in cui la velocità degli eventi spinge sull’acceleratore è di fondamentale importanza innovarsi ed avere il coraggio di osare, per questo K2, solida azienda leader della consulenza informatica su territorio italiano, si è messa in gioco in questa nuova sfida.

Big data, IoT, Machine Learning e GIS sono solo alcuni dei focus di K2, in prima linea nella rivoluzione dei dati che sta avvenendo in termini di quantità e varietà; sempre aggiornati sul rapido sviluppo dei dispositivi IoT, dei sensori, dei sistemi di automazione intelligenti e di tutte le nuove comunicazioni dati M2M.

Nei laboratori K2 gli specialisti di Intelligenza Artificiale si occupano di tecnologie futuristiche. Attraverso sistemi ad apprendimento automatico, K2 sta realizzando e testando apparati applicabili su autovetture di nuova generazione per renderle gli occhi intelligenti delle nostre città. Questi dispositivi saranno in grado di riconoscere situazioni specifiche, valutare gli eventuali impatti ed agire, se necessario.

Con questa nuova tecnologia si fa un salto in avanti nell'impiego dell'IA, rendendola uno strumento al servizio della sicurezza, di viabilità, manutenzione stradale, decoro urbano, sviluppo turistico e commerciale.

“È con estremo piacere ed entusiasmo che ho deciso di prendere parte a questo evento in qualità di sponsor ufficiale dello stimatissimo pilota Jacques Villeneuve. L’esperienza e la professionalità dei giovani talenti di K2 sono il motore della nostra azienda e ci permettono di viaggiare ad alta velocità, proprio come in una gara NASCAR. Ci piace correre rischi, fissarci obiettivi ambiziosi, con la consapevolezza di essere una solida macchina ben oleata.” ha dichiarato Gianluca Pompei, CTO e Senior Partner di K2.

K2 come l’Autodromo Piero Taruffi ha sede nella città dove storia e futuro, tradizione e innovazione s'incontrano. La suggestiva location del Nascar GP Italy 2020, a soli 30 minuti da centro di Roma vanta 69 anni di storia e dopo aver ricevuto l'omologazione FIA (Federazione Automobilistica Internazionale) per i test di F1 è diventata sede di test di diversi team di Formula 1 come Ferrari, Williams, Toyota, Bar-Honda.

L’autodromo con i suoi ultimi miglioramenti accoglierà gli appassionati di motorsport di tutta Italia, che potranno assaporare l’atmosfera unica del paddock Euro NASCAR, per un intero weekend all’insegna della velocità ed dell’intrattenimento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Key to Business
Responsabile account:
Chiara Trionfera (Junior Digital Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere