EDITORIA
Comunicato Stampa

KARL-HEINZ BLANK AND OTHERS, Diagnosi: "Finalmente sano!" Efficacia spettacolare degli enzimi fermentati a cascata, ‎ NaturaMedicatrix, 2013

Il libro si compone di 128 pagine in cui fornisce informazioni sulla necessità di enzimi per il corretto funzionamento del corpo umano nella prima parte, e poi fornisce una serie di testimonianze sugli effetti benefici in uso esterno ed interno.

FotoIl progresso dei nostri tempi comporta l‘insorgere di numerose malattie che, nonostante la nostra medicina avanzata, non siamo in grado di affrontare. Tra queste rientrano le tipiche „malattie dell‘era moderna“ come la perdita di vitalità, l‘insonnia, il sovrappeso, le allergie, fino ad arrivare alle più gravi patologie croniche quali diabete, patologie cardiocircolatorie, disturbi gastrointestinali e tutte le malattie autoimmuni.

La causa principale, a prescindere da un disorientamento spirituale spesso diffuso, è rappresentata dalla carenza di sistemi enzimatici endogeni e dai conseguenti disturbi nel naturale sistema di regolazione dell‘organismo.
In questo libro, medici, naturopati e veterinari riferiscono di trattamenti che hanno riportato un sensazionale successo con ENZIMI SCOMPOSTI in FORMA LIQUIDA come terapia totalmente sistematica. Gli esseri umani come gli animali hanno, in questo modo, la possibilità nel giro di brevissimo tempo di riportare alto lo stato effettivo il loro deposito enzimatico mediante l’uso interno ed esterno. Gli stessi dentisti riferiscono di stati asintomatici e di un’accelerazione nel processo di guarigione. In cosmesi e nel campo della cura dei piedi già vengono usati enzimi scomposti in forma liquida come suggerimento per la riuscita dei trattamenti.

L‘utilizzo interno ed esterno di enzimi permette sia agli essere umani che agli animali di riportare il sistema enzimatico endogeno a uno stato ottimale nel più breve tempo possibile. Anche i dentisti riportano la scomparsa di dolori ed un‘efficacia accelerata della terapia. Nel settore cosmetico e della cura dei piedi gli enzimi scomposti vengono già considerati un segreto di bellezza.

Il brevetto del procedimento di produzione degli enzimi scomposti - la fermentazione a cascata - è registrato presso l‘ufficio brevetti europeo con il numero 1153549.
Il libro si compone di 128 pagine in cui fornisce informazioni sulla necessità di enzimi per il corretto funzionamento del corpo umano nella prima parte, e poi fornisce una serie di testimonianze sugli effetti benefici in uso esterno ed interno.

Questo meraviglioso libro spiega i principi di azione del Dr. Niedermaier Pro Bio e la fermentazione a cascata. Segue quindi un elenco di tutti gli esperimenti dei terapeuti tedeschi attraverso casi clinici, resoconti dettagliati dell'esperienza accompagnati dalle loro istruzioni e dal loro dosaggio per poterli riprodurre facilmente.

L'IMPORTANZA DEGLI ENZIMI
"Agli enzimi, catalizzatori di natura proteica dotati di alta specificità, si deve l’ordinato svolgersi di quella miriade di reazioni che hanno luogo incessantemente nella materia vivente e che nel complesso costituiscono il metabolismo. Senza di essi la maggior parte delle reazioni sarebbe estremamente lenta e, per accelerarle, occorrerebbero mezzi chimici o fisici, troppo energici per le delicate strutture cellulari.
L’attività degli enzimi assolve quindi una funzione essenziale per la realizzazione del complesso biochimismo cellulare. Le malattie degenerative croniche sono imputabili a una grave carenza enzimatica.

Quando si mangiano alimenti cotti, gli enzimi deputati a digerirli vengono prodotti da altri organi o tramite un costante drenaggio degli stessi dal sistema immunitario; quando tutto questo si verifica nell’arco di un’intera esistenza, gli organi deperiscono e vengono sopraffatti dalla malattia. Il pancreas umano è due o tre volte più pesante e grande rispetto a quello degli altri mammiferi, attribuendo la causa di tale caratteristica al consumo di una eccessiva quantità di alimenti cotti, che costringe la ghiandola a un’iper produzione enzimatica con conseguente ipertrofia. Con il passare del tempo il nostro organismo non produce più la stessa quantità di enzimi di quando eravamo bambini o giovani.
Non si è necessariamente quello che si mangia, bensì quello che si riesce a digerire, un miglior processo digestivo, coadiuvato da enzimi di derivazione vegetale, dovrebbe costituire il punto di partenza di qualsiasi programma di tutela della salute; quando l’organismo riesce ad ottenere quello di cui necessita e nel momento in cui ne ha bisogno esso produce meraviglie.
A tutt’oggi nessuno è riuscito a creare un enzima partendo da materiale sintetico, gli enzimi si possono creare esclusivamente partendo da materiale organico vivente. Il problema è che i preparati enzimatici tradizionali hanno una limitata efficacia.

Le formulazioni in pastiglie, infatti, a causa del calore inerente alla lavorazione perdono almeno il 50% dell’attività enzimatica; gli enzimi derivati dalla frutta esotica (papaina e bromelina) forniscono un apporto di due o tre enzimi, che non coprono in alcun modo il fabbisogno enzimatico del nostro organismo, che si aggira intorno a 10.000 enzimi giornalieri e da ultimo non dimentichiamo che gli enzimi sono macromolecole proteiche che nella loro forma non scomposta vengono assimilati dall’organismo solo in bassa percentuale.
La domanda è: come procurarsi al giorno d’oggi una gran quantità di enzimi funzionanti endogeni? Il Dr. Hans Niedermaier, farmacista e chimico alimentare, nel 1970 si è posto questa domanda e dopo 30 anni di ricerche ha scoperto il processo di fermentazione a cascata.

Partendo da frutta, noci e verdure biologiche sminuzzate si effettuano varie fermentazioni successive tramite l’aggiunta dei microrganismi per ottenere una scomposizione di tutti gli elementi efficaci con notevole aumento dell’energia vibratoria e trasformare gli enzimi molecolarmente grandi in subunità enzimatiche costituite da piccole catene peptidiche di informazione terapeutica potenziata, che hanno la possibilità attraverso i villi intestinali di raggiungere il circolo sanguigno e venire in gran parte assorbiti anche già tramite la mucosa orale.
Il prodotto finale è privo di zucchero, alcol e, conservanti, privo di microrganismi viventi: è un meraviglioso elisir di aminoacidi, flavonoidi, polifenoli, carotenoidi, vitamine, minerali che garantisce un potenziale antiossidante elevatissimo.

Con la somministrazione degli enzimi scomposti si mira a restituire all’organismo il suo equilibrio (omeostasi), ostacolando così disfunzioni metaboliche, iperacidità, invecchiamento di articolazioni o tessuti e ossidazioni incontrollate, responsabili dei sintomi acuti o cronici di molte malattie." (Dott.ssa Claudia Campagnoli).




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere