ECONOMIA e FINANZA

Kiwa Cermet Italia lancia lo standard per la gestione del credito

20/09/16

Kiwa Cermet Italia organizza una serie di eventi su tutto il territorio nazionale per presentare il nuovo schema di certificazione per la gestione del credito.

FotoQualsiasi organizzazione si trova a dover assumere decisioni importanti per quanto attiene la politica del credito; la definizione di condizioni o forme di pagamento e garanzie accessorie ha un'elevata rilevanza strategica, rappresentando uno strumento efficace di marketing e di gestione dei rischi di insoluto che possono portare a significativi effetti negativi sull’equilibrio finanziario e sulla situazione economica dell’impresa.

Kiwa Cermet Italia in un'ottica di aggiornamento e confronto con aziende e professionisti che quotidianamente affrontano problematiche connesse ai processi e ai sistemi di gestione ha pianificato questa serie di seminari che si pongono l'obiettivo di introdurre i requisiti dello schema CRMS FP 07:2015 - “Credit Risk Management Systems Requirements”, con un focus particolare su benefici pratici e le conseguenze per le aziende.

I seminari si terranno:
• TORINO – 5 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00
• MILANO – 6 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00
• PADOVA – 19 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00
• BOLOGNA – 20 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00
• BARI – 26 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00
• ROMA – 27 ottobre dalle ore 14:30 alle 18:00

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. L’indirizzo specifico della sede di ciascun seminario sarà comunicato a tutti gli iscritti entro una settimana dalla data di svolgimento.

Per ulteriori informazioni, contattare Francesco Rossi - francesco.rossi@kiwacermet.it - +39 051.459.31.11

Kiwa Cermet Italia S.p.A.
Francesco Rossi (Marketing & Communication)