NUOVI ACCORDI

KYOCERA Document Solutions annuncia l’acquisizione del Gruppo Ceyoniq

September 30 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ampliamento del business in ottica Enterprise Content Management

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare un accordo per l'acquisizione del Gruppo Ceyoniq, con sede a Bielefeld, in Germania. Grazie a questa acquisizione KYOCERA Document Solutions entra a pieno titolo nel mercato in crescita dell’"Enterprise Content Management (ECM)". Ceyoniq rimarrà un'entità separata con propri consulenti e sviluppatori. Anche il prodotto di successo "nscale" per l'ottimizzazione e automatizzazione dei processi cartacei continuerà ad essere commercializzato. L'obiettivo è chiaro: far leva sulla sinergia per ottenere maggiori ricavi e una quota di mercato più ampia.

Takashi Kuki, Presidente di KYOCERA Document Solutions Inc., è sicuro dei vantaggi per entrambe le aziende: “I nostri clienti potranno ora contare su di noi per un’ampia offerta di soluzioni software e una gamma completa di servizi. Si tratta di un ampliamento del nostro business, che affiancato al nostro know-how nell’hardware, ci posiziona strategicamente nel mercato dell’ECM ".

Il Gruppo Ceyoniq, con le sue quattro società, copre l’intera catena del valore dell’ECM. Con "nscale" l’azienda ha creato una piattaforma ECM flessibile e modulare, grazie alla quale i processi all’interno dell’azienda possono essere automatizzati e gestiti in modo più efficiente, rendendo il lavoro collaborativo, trasparente e completo.

Ora KYOCERA Document Solutions è in grado di offrire un portafoglio di prodotti sempre più completo, contemplando questo mercato come una chiara opportunità di sviluppo.

"Ceyoniq si adatta perfettamente al nostro modello di business basato su una elevata capacità consulenziale. Insieme potremo ampliare il nostro potenziale di mercato", ha dichiarato Takahiro Sato, Presidente di KYOCERA Document Solutions Europe B.V.

Ceyoniq continuerà ad operare come società indipendente e l'attuale CEO André Ferlings rimarrà alla guida della società.

Ferlings ha commentato: "nel settore dell’ECM siamo leader tecnologici con il nostro prodotto "nscale" e siamo sicuri che, insieme a KYOCERA Document Solutions, potremo migliorare il nostro posizionamento."

L'acquisizione è condizionata all'approvazione da parte delle autorità di regolamentazione. Si prevede che verrà chiusa entro la fine di ottobre 2015. Tutte le parti hanno concordato di mantenere le informazioni finanziarie riservate.

Nota
Tutte le dichiarazioni fatte in questo comunicato si basano sulle situazioni di fatto esistenti al momento del rilascio di questo comunicato.

Ceyoniq
Ceyoniq è lo sviluppatore della piattaforma leader di gestione dei contenuti aziendali nscale, progettata per ottimizzare le informazioni e l'ambiente di gestione dei documenti dei clienti.
Sul territorio nazionale, in Germania, e a livello internazionale, Ceyoniq vanta una comprovata esperienza in qualità di azienda IT altamente specializzata.

Il portafoglio di prodotti comprende soluzioni per la gestione dei documenti e per l’enterprise content management così come sistemi per la gestione e automatizzazione di processi di business e di comunicazione complessi come la posta elettronica e la gestione delle fatture. Le soluzioni sono progettate per integrarsi facilmente nell'infrastruttura IT aziendale, tenendo conto delle esigenze specifiche dei mercati verticali.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere