NUOVI ACCORDI

KYOCERA Document Solutions Italia annuncia l’accordo di distribuzione con Tech Data

20/11/14

Tech Data distribuirà alla propria rete di reseller italiani i prodotti KYOCERA

KYOCERA Document Solutions Italia, società leader nel settore della stampa e delle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare di aver siglato un accordo di distribuzione con Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici.

Secondo i termini della partnership, Tech Data distribuirà alla propria rete di reseller italiani i prodotti KYOCERA, destinati alle aziende che ricercano efficienza, qualità e una gestione documentale affidabile, caratterizzata da costi competitivi, facilità di utilizzo, prestazioni elevate e sostenibilità ambientale.

L’iniziativa rientra in un piano globale del Gruppo KYOCERA, volto al raggiungimento di posizioni di rilievo anche nel mercato IT, tramite la sottoscrizione di partnership locali.

La collaborazione con Tech Data nasce propriamente dalla condivisione di valori aziendali comuni, quali l’attenzione al cliente, il lavoro di squadra e la creazione di valore, per il raggiungimento di traguardi di business significativi.

KYOCERA Document Solutions è riconosciuta per l’efficienza, l’affidabilità e la versatilità della sua offerta, in grado di soddisfare le esigenze dei differenti settori di mercato. L’accordo con Tech Data permetterà all’azienda di raggiungere nuove utenze, cogliendo tutte le potenzialità di un know-how consolidato e di una presenza capillare sul territorio italiano.

Yukio Ikeda, Amministratore Delegato di KYOCERA Document Solutions Italia, ha commentato: “Siamo fiduciosi che con Tech Data potremo raggiungere obiettivi di crescita ambiziosi e raggiungere un buon posizionamento.”

Dichiara Vincenzo Baggio, VP Managing Director Italy di Tech Data: “La collaborazione con KYOCERA Document Solutions Italia nasce propriamente dalla condivisione di valori aziendali comuni, quali l’attenzione al cliente, il lavoro di squadra e la creazione di valore. KYOCERA Document Solutions Italia è riconosciuta per l’efficienza, l’affidabilità e la versatilità della sua offerta, in grado di soddisfare le esigenze dei differenti settori di mercato; per questi motivi siamo certi che questo accordo contribuirà ad aggiungere valore alla nostra offerta per il canale IT, e consentirà ad entrambe le nostre aziende il raggiungimento di traguardi di business ambiziosi”.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 230 aziende ed è anche uno dei principali produttori al mondo di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di stampanti e sistemi multifunzione eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente inoltre di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. Grazie a un modello di go-to-market diretto e indiretto e a un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante del parco installato, denominato MDS, KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

TECH DATA
Tech Data Corporation è uno dei maggiori distributori a livello mondiale di soluzioni, servizi e prodotti tecnologici. Le sue capacità di logistica avanzata e i servizi a valore aggiunto consentono a 115.000 rivenditori in oltre 100 Paesi di soddisfare in maniera efficiente ed economicamente vantaggiosa le diverse esigenze di tecnologia dei clienti finali. Classificata 111a nella classifica Fortune 500® e annoverata tra le “World’s Most Admired Companies” di Fortune, Tech Data ha generato un fatturato pari a 26,8 miliardi di dollari nell'anno fiscale terminato il 31 gennaio 2014.

Per saperne di più, visitate www.techdata.com

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)