SOFTWARE

KYOCERA Document Solutions presenta SecureAudit

January 31 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una soluzione per l’identificazione delle vulnerabilità dei sistemi multifunzione

-- KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è lieta di annunciare il lancio di KYOCERA SecureAudit, un’applicazione HyPAS™ che facilita e automatizza il controllo avanzato dei sistemi multifunzione in termini di sicurezza, identificando le potenziali vulnerabilità.

Le esigenze di governance in ambito sicurezza all’interno delle imprese si sta evolvendo, sia per il crescere dei rischi legati alle minacce informatiche sia a causa dell’esigenza di conformità richiesta dal protocollo GDPR, la nuova regolamentazione relativa alla protezione dei dati che entrerà in vigore nel maggio del 2018.

KYOCERA Document Solutions è da tempo impegnata su questo fronte ed è pronta a supportare le aziende nella verifica della sicurezza dei sistemi multifunzione, diventata ormai una priorità per tutte le organizzazioni.

Grazie a KYOCERA SecureAudit, gli amministratori di rete possono controllare porte aperte, protocolli, account registrati, caselle, applicazioni installate e stato dei dispositivi USB e verificare quali aree della rete sono potenzialmente vulnerabili, fornendo allo stesso tempo informazioni sullo stato del multifunzione attraverso una serie di report diagnostici.

Progettato dal team di Ricerca&Sviluppo di KYOCERA Document Solutions, SecureAudit ha un tempo di installazione rapido e non richiede una formazione tecnica preliminare grazie ad un’interfaccia intuitiva in grado di generare report di facile lettura.

Tutte le informazioni raccolte nei report possono essere stampate o salvate su supporti USB in formato JSON per la revisione. Grazie alla reportistica, i responsabili della sicurezza possono prendere decisioni mirate, risolvendo vulnerabilità e proponendo contromisure per risolvere le problematiche rilevate.

L’obiettivo di KYOCERA SecureAudit è di dare visibilità delle impostazioni attivate sui sistemi installati in azienda per capire quali possano rappresentare un punto di accesso per mettere a rischio la sicurezza interna.

Come altri dispositivi IoT, i sistemi di stampa sono connessi ad Internet e alle reti aziendali e possono rappresentare un'area di minaccia potenzialmente ampia. Senza un'adeguata protezione, gli attacchi informatici possono facilmente compromettere la sicurezza dei dati sensibili non crittografati disponibili in rete.

KYOCERA SecureAudit è compatibile con tutti i dispositivi multifunzione KYOCERA HyPAS™

KYOCERA. COUNT ON US.

KYOCERA Document Solutions

KYOCERA Document Solutions, con sede principale a Osaka, Giappone, è un produttore leader di soluzioni per la gestione documentale e la stampa “smart”. L’offerta include stampanti e sistemi multifunzione innovativi, noti per l’adozione di componenti a lunga durata che garantiscono affidabilità, riduzione degli sprechi e un basso Total Cost of Ownership (TCO).
Una gamma completa di applicazioni business e servizi consulenziali consentono ai clienti di ingegnerizzare e gestire i flussi documentali, ottenendo il massimo dagli investimenti d’infrastruttura documentale. KYOCERA Document Solutions Inc. è un’azienda del gruppo KYOCERA Corporation, leader mondiale in componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle telecomunicazioni, semiconduttori e componenti elettronici.

KYOCERA Document Solutions Italia

KYOCERA Document Solutions Italia opera sul mercato italiano ormai da decenni e propone un’offerta documentale completa e modulare, costituita da sistemi multifunzione e stampanti, nonché servizi professionali e soluzioni documentali che supportano la trasformazione digitale e sostengono la crescita del business e della competitività aziendale.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni basate su architettura di sistema aperta, non invasive e semplici nell’utilizzo atte a soddisfare qualsiasi esigenza applicativa, con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. Si propone all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza, TCO/TCS concorrenziale e sostenibilità ambientale. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio di rivenditori autorizzati e service partner, nonché la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio qualitativo e “customer first”. Per supportare le aziende nella creazione di ambienti di lavoro “SMART” e nella trasformazione digitale, KYOCERA Document Solutions Italia si avvale dell’approccio Managed Document Services (MDS), inteso come una fase consulenziale che parte da un’analisi dell’infrastruttura documentale esistente presso il cliente, per arrivare alla proposizione mirata di sistemi, soluzioni software e servizi con il fine di raggiungere gli obiettivi di strutturazione dei processi che il cliente stesso si è prefissato.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere