HI-TECH

Kyocera Mita implementa la gamma di multifunzione A4

12/07/11

Elementi chiave dei nuovi modelli il design ergonomico, l’integrazione di applicazioni avanzate e la consolidata tecnologia green

Kyocera Mita, azienda leader nella stampa e gestione documentale, lancia otto nuovi sistemi multifunzione A4. La gamma comprende quattro nuovi modelli e quattro re-ingegnerizzazioni della linea attuale. La gamma esistente è stata migliorata nelle performance; mentre i nuovi prodotti incorporano pannelli a sfioramento a colori, un nuovo controller ad alta velocità e adottano architetture compatibili per la personalizzazione e la gestione avanzata del flusso documentale.

FS-3540MFP/FS-3640MFP e FS-C2526MFP/FS-C2626MFP

Quattro nuovi prodotti, rispettivamente due monocromatici e due a colori, sono stati progettati per garantire l’operatività avanzata a gruppi di lavoro medio-piccoli. Inoltre, grazie a un pannello a sfioramento e a uno stile di navigazione “wizard”, che utilizza pittogrammi dai colori vivaci e testi nitidi, l’operatività quotidiana diventa semplice e immediata.

Un’integrazione perfetta nei flussi di lavoro aziendali è assicurata dalla piattaforma di sviluppo software HyPAS™, che consente la personalizzazione della gestione documentale tramite programmazione Java o web services. I sistemi sono interfacciabili con ERP e DMS. In questo modo i processi documentali vengono strutturati in modo semplice e produttivo, riducendo nel contempo i costi e aumentando le performance aziendali.

Un processore a 800MHz permette di elaborare velocemente anche i lavori più complessi, l’interfaccia Ethernet ad alta velocità consente rapidità di connessione e condivisione dati. La RAM da 1GB fornisce funzionalità avanzate come la fascicolazione elettronica dei documenti e Private Print come standard.

FS-3040MFP+/FS-3140MFP+ e FS-C2026MFP+/FS-2126MFP+

Quattro nuove re-ingegnerizzazioni per assicurare ai propri clienti continuità di piattaforma con performance sempre più elevate, sia da un punto di vista tecnologico sia sotto il profilo ambientale.

Per le funzioni di copia e scansione si utilizzano LED bianchi a basso consumo, con conseguente riduzione dell’80% del consumo energetico; il mercurio è stato totalmente eliminato dai componenti elettronici.

Le aziende potranno, così, ridurre ulteriormente i consumi e i costi, aiutando sempre più la preservazione ambientale.

I nuovi sistemi multifunzione, nei colori bianco e blu notte, sono caratterizzati dal suffisso “+”, per differenziarli dai sistemi precedenti.

Tutti i sistemi adottano l’esclusiva tecnologia proprietaria ECOSYS, che garantisce grande affidabilità, componenti a lunga durata e ridotti costi di gestione.

Sempre di più le aziende ricercano sistemi affidabili e sicuri nel trattamento dei dati e negli accessi, per questo motivo i nuovi sistemi KYOCERA utilizzano accorgimenti avanzati in tal senso e integrano lettori che controllino gli accessi.

Soluzioni software appartenenti alla libreria KYOCERA possono essere integrati, per aumentare notevolmente le performance di sistema, nonché strutturare processi di accounting, gestione centralizzata e flusso documentale.

Tutti i prodotti offrono funzionalità di stampa, copia e scansione come standard; la funzione fax è disponibile sui modelli FS-3140MFP/FS-3640 e FS-C2126MFP/FS-C2626MFP.

I nuovi prodotti sono disponibili presso i Business Partner KYOCERA da luglio 2011.

Kyocera. Count on us

Kyocera Corporation

Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 219 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia

Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.
Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)