HI-TECH
Comunicato Stampa

Kyocera Mita incontra i Comuni lombardi per rispondere alle loro necessità di dematerializzazione

15/12/11

La rispondenza dell’offerta KYOCERA al decreto legislativo 235 relativo al documento informatico

Kyocera Mita, azienda leader nella stampa e gestione documentale, sostiene la sfida di contribuire all’innovazione digitale all’interno della Pubblica Amministrazione, partecipando al seminario “La gestione informatica dei documenti: criticità, opportunità e buone prassi” indetto da ANCI Lombardia e organizzato da ANCITEL Lombardia.

Circa 130 Amministratori Pubblici hanno partecipato a tale evento con l’obiettivo di comprendere come poter adempiere alle richieste delineate dal decreto legislativo 235/2010, il quale definisce gli obiettivi da raggiungere nel 2012, nonché i campi d’intervento nell’ambito di un’attività di gestione documentale e dematerializzazione dei documenti.

Ormai da anni Kyocera Mita Italia è uno dei partner tecnologici della Pubblica Amministrazione, impegnata nel fornire sistemi affidabili basati su tecnologia GREEN, servizi e soluzioni software che razionalizzano l’intero ciclo di vita dei documenti e consentono la strutturazione dei processi documentali ai fini della riduzione dell’operatività dell’utente e dei costi di gestione.

Grazie a un’offerta completa e modulare, Kyocera Mita offre agli enti pubblici efficienza, produttività e risparmio, consentendo l’archiviazione, condivisione e distribuzione dei documenti in tutta sicurezza. Assicura, inoltre, l’integrazione non invasiva dei propri sistemi basati su una strategia d’impresa green e un servizio post vendita proattivo.

Kyocera. Count on us

Kyocera Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 219 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia
Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.
Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere