NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Kyocera Mita Italia ed Esprinet insieme nella distribuzione nazionale business to business

20/10/11

Una partnership a sostegno dello sviluppo del canale IT.

Kyocera Mita Italia, società leader nella stampa e gestione documentale, è lieta di annunciare la partnership con Esprinet (www.esprinet.com), distributore di tecnologia in Italia e Spagna, con l’obiettivo di ampliare il business anche nell’ambito IT.

Tale iniziativa coincide con le strategie internazionali del Gruppo Kyocera, che ha come obiettivo il raggiungimento di posizioni di rilievo nel mercato IT e delle soluzioni avanzate per la gestione documentale.

L’accordo prevede la promozione e distribuzione della linea di stampanti Ecosys small e workgroup e degli innovativi sistemi multifunzione semplicemente “SMART”, soluzioni ideali per aziende che necessitano una gestione e produzione documentale affidabile a un costo estremamente vantaggioso e senza l’onere di manutenzioni complesse.

I sistemi multifunzione Kyocera assicurano semplicità, affidabilità, efficienza e sostenibilità ambientale a prezzi estremamente concorrenziali e assicurano versatilità d’applicazione a tutte le aziende che hanno esigenze documentali avanzate.

“Abbiamo scelto di affidarci a un distributore con le caratteristiche di Esprinet in quanto rappresenta la realtà italiana di più grande rilievo nel mondo IT, a supporto della strategia d’ampliamento del business KYOCERA che fino ad oggi si è sviluppato principalmente sul mercato Office - afferma Arturo Pea, Direttore Commerciale di Kyocera Mita Italia S.p.a.”

“I nostri clienti hanno un’opportunità in più con Kyocera MIta che da oggi possono sfruttare”, ha commentato Marco Bardelli, Country Manager di Esprinet Italia. “D‘altra parte ci dà soddisfazione la scelta di Esprinet quale partner per implementare la propria presenza all’interno del mercato IT“.

Kyocera. Count on us

Kyocera Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome Kyocera, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo Kyocera è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business Kyocera si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

Kyocera Mita Italia
Kyocera Mita è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print and Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

Grazie ad una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato, nonché un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services), Kyocera Mita offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale. Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, che ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato pari a 25.000 sistemi. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”. La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta Kyocera, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Esprinet
Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato realizzato nel 2010, pari a € 2,2 miliardi posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e al secondo in quello spagnolo (quinto in Europa). Grazie ad un modello di vendita, unico nel settore, basato su internet (www.esprinet.com) Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa.


































Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rock communications
Responsabile account:
Raffaella Gerli (PR Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere