AZIENDALI
Comunicato Stampa

L’Acqua Geraci 'atTRAVERSO' le porte

14/12/10

Il simbolismo della porta e visione del futuro nel calendario che la Terme di Geraci Siculo ha realizzato per il nuovo anno Per l’Amministratore unico della Società, Giuseppe Spallina, le porte chiuse ritratte nel calendario metafora dello sviluppo negato all’Azienda.

Sono le porte il tema del calendario “atTRAVERSO” che la Società “Terme di Geraci Siculo”, l’azienda che imbottiglia l’Acqua Geraci, ha realizzato per il nuovo anno. Porte di edifici, di case, di monumenti, dai colori più svariati ma sempre caldi e mediterranei. Tutte porte chiuse tranne una: porta Peschiera di Cefalù alla marina vecchia aperta verso il mare e l’orizzonte con l’antico attracco che rimanda all’infinito viaggiare, significato del nostro passaggio. La porta quindi il soggetto principale delle foto che scandiscono i mesi dell’anno, quella porta che nella sua dimensione simbolica è ricca di implicazioni psicologiche. Può rappresentare infatti, il fluire degli spazi nella divisione o interconnessione tra luoghi, l’interno e l’esterno, ma anche il luogo conosciuto o la scoperta e nell’apertura o nella chiusura diventa il simbolo della comunicazione o della incomunicabilità. Tanti i rimandi emozionali che suscita l’elemento “porta”. Nella visione aziendale dell’Acqua Geraci del “guardare oltre” e “progettare nel tempo” diventa “atTRAVERSO” con il chiaro significato di varcare la soglia e andare verso il futuro, verso l’orizzonte unica direzione del viaggio. Ma al di là della dimensione simbolica quello che trasmettono i dodici scatti è come sempre un forte legame con i luoghi mediterranei grazie all’esaltazione dei colori che risaltano sulle porte alcune delle quali scavate nella roccia arenaria o contornate da calce bianca o pietra calcarea: scorci di luoghi e ambienti della nostra memoria. Continua quindi la tradizione che ogni anno vede realizzare all’Acqua Geraci un calendario fotografico da collezione, curato dalla A&D Grace Communication, con il supporto di valenti fotografi dando spazio ad eventi e a luoghi che traducono le suggestioni dell'isola. “Questo lavoro – afferma l’amministratore unico dell’azienda Giuseppe Spallina – oltre al fascino della nostra terra che può essere trasmesso anche con la sobrietà complessa di queste immagini simboleggia con le tante porte chiuse riprodotte, il continuo blocco dello sviluppo dell’azienda. Un esempio su tutto la concessione che da 18 anni attendiamo dall’Assessorato all’Energia”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TERME DI GERACI SICULO
Responsabile account:
Gaetano La Placa (Responsabile Servizio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere