PRODOTTI
Comunicato Stampa

L'altra energia propone le nuove pompe di calore per acqua calda

04/09/12

L'altra energia vi propone le nuove pompe di calore per acqua calda, per il benessere e l'efficienza energetica della casa.

Per una casa sempre all'avanguardia dal punto di vista dell'efficienza energetica l'Altra Energia vi propone una soluzione tecnologicamente innovativa e avanzata per la produzione di acqua calda a ogni ora del giorno e della notte.

Con le pompe di calore per acqua calda sanitaria Ochsner, in combinazione con il nostro sistema di Smart Automation, è possibile sfruttare la produzione di energia fotovoltaica per la produzione di acqua calda praticamente a costo zero. In gamma sono disponibili a scelta i modelli split, con serbatoio esterno fino a 500 litri, per nuclei familiari numerosi o aziende, o in alternativa modelli monoblocco con serbatoio integrato da 300 litri.

Le pompe di calore per acqua calda sanitaria della serie EUROPA, offre vantaggi decisivi sia per quanto riguarda la tecnologia d'avanguardia, con i COP più alti mai testati, sia per quanto riguarda le temperature di mandata più alte. Quest'ultimo fattore da la possibilità di ottenere acqua calda fino a 65°C nel funzionamento con la sola pompa di calore (senza resistenza elettrica) per soddisfare anche i più alti fabbisogni con costi di esercizio minimi.

Con i modelli proposti da "L'Altra Energia" c'è anche la possibilità di integrazione con i pannelli fotovoltaici, con i sistemi di geotermia e attraverso il riutilizzo di aria esterna/viziata: sorgenti di calore ottimali e perfettamente complementari con le pompe di calore per acqua calda. La produzione dell'acqua calda può avvenire su richiesta anche mediante la pompa di calore del riscaldamento e in questo caso l'acqua calda viene erogata da un serbatoio esterno. Il sistema di regolazione del riscaldamento garantisce che sia sempre disponibile la quantità d'acqua calda desiderata.

Nel nuovo modello EUROPA 323 DK, inoltre, è possibile ottenere un monitoraggio con Touch Dispaly che permette di regolare la funzione di ventilazione integrata e programmazione oraria; gestire l'eventuale impianto solare termico incorporato in serie; abbinare una pompa di calore con sbrinamento per il funzionamento fino a temperature esterne di -5°C; infine, con la funzione Smart Grid la centralina è già predisposta e pronta per la rete elettrica del futuro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'altra energia
Responsabile account:
Luca Picco (Addetto web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere