AZIENDALI
Comunicato Stampa

L’ANASF vuole il posto all’Enasarco

06/06/11

Eletto Presidente, Maurizio Bufi delinea le strategie dell’Anasf. Cosi’ come diffuso in campagna elettorale, il neoeletto Presidente, sembra, intende proporre alcune modifiche allo statuto dell'Anasf per rafforzare l'attività della gestione operativa ed esecutiva fermo restando le garanzie di rappresentanza politica.

Eletto Presidente, Maurizio Bufi delinea le strategie dell’Anasf.

Cosi’ come diffuso in campagna elettorale, il neoeletto Presidente, sembra, intende proporre alcune modifiche allo statuto dell'Anasf per rafforzare l'attività della gestione operativa ed esecutiva fermo restando le garanzie di rappresentanza politica.
Gli altri temi cardine della campagna elettorale sono l'impegno di valorizzare l'immagine dei promotori finanziari, la loro formazione di qualità, la loro tutela anche in ambito fiscale, con particolare riferimento agli studi di settore. Un cambio di passo, nelle intenzioni del nuovo presidente, è necessario sul caso Enasarco: l'Anasf, negli ultimi anni, aveva provato infruttuosamente strade per portare fuori i promotori finanziari dalla gestione dell'ente previdenziale e risolvere così la loro doppia contribuzione (versano anche all'Inps); è opinione diffusa tra i consiglieri dell'Anasf che a questo punto sia necessario invece entrare a pieno titolo negli organi di rappresentanza di Enasarco per far sentire la propria voce.
L'altro tema condiviso riguarda le modalità operative della professione stessa, che guarda con sempre maggiore attenzione alla forma consulenziale: così come le iniziative relative all'educazione finanziaria, già avviate da anni con le iniziative di Economic@mente, in collaborazione con Progetica. Iniziative su cui Bufi intende creare, come detto, continuità con l'azione svolta fin qui dalla presidenza di Elio Conti Nibali, ma che potranno trovare ulteriore slancio valorizzando le competenze di "facce nuove" ai vertici dell'associazione.

(*)Consigliere Nazionale


MAURIZIO BUFI
Vicepresidente del Comitato Esecutivo Anasf

Responsabile Area Rap po rti con i Risparmiatori

Nato a Narni (Terni), laureato in Economia e commercio all’Università La Sapienza di Roma, promotore finanziario di Banca Sanpaolo Invest, ha iniziato l’attività nell’85, ed è iscritto all’Anasf dall’aprile dell’86. E’ stato rappresentante e quindi Coordinatore Anasf per l’Umbria. Nel 1998 è stato eletto componente del Consiglio Nazionale. Nel 2000 è stato confermato quale Commissario supplente per l’Albo dell’Umbria, incarico che ha ricoperto fino al 2003.

Dal 2002 è nel Comitato Esecutivo dell’Associazione. Nel 2006 è stato nominato Coordinatore del Comitato scientifico di €fpa Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MAQARC
Responsabile account:
Mario Rossi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere